Forum
Autore |
Ampliamento modesta entità con porzione fabbricato spostato |

alequandro
Salve a tutti, sto redigendo un tipo mappale per modesta entità per un ampliamento inferiore al 50% e inferiore a 20 mq. Mi sono accordo che il magazzino, annesso all'abitazione, che è stato ampliato, è spostato di mezzo metro. Come ci si comporta in questi casi? Ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"alequandro" ha scritto: Salve a tutti, sto redigendo un tipo mappale per modesta entità per un ampliamento inferiore al 50% e inferiore a 20 mq. Mi sono accordo che il magazzino, annesso all'abitazione, che è stato ampliato, è spostato di mezzo metro. Come ci si comporta in questi casi? Ringrazio anticipatamente. in caso di riposizionamento del fabbricato occorre l'appoggio ai punti fiduciali (te lo dice anche pregeo in fase di conferma della proposta di aggiornamento) saluti
|
|
|
|
|
|
|

alequandro
"Burbe" ha scritto: Da dove l'hai verificato lo spostamento di 50 cm ? Rispetto a cosa ? Sovrapponendo il magazzino con l'estratto wegis ? Sicuro che non sia in realtà spostata l'abitazione ? I confini sono ben rappresentati in mappa e materializzati ? Corrispondono nella mappa ? Ho esportato su cad il disegno con le coordinate dell'estratto e confrontandolo con le misure che ho rilevato, ne risulta che il magazzino è spostato di mezzo metro lungo la parete della casa.
|
|
|
|

alequandro
"CESKO" ha scritto: "alequandro" ha scritto: Salve a tutti, sto redigendo un tipo mappale per modesta entità per un ampliamento inferiore al 50% e inferiore a 20 mq. Mi sono accordo che il magazzino, annesso all'abitazione, che è stato ampliato, è spostato di mezzo metro. Come ci si comporta in questi casi? Ringrazio anticipatamente. in caso di riposizionamento del fabbricato occorre l'appoggio ai punti fiduciali (te lo dice anche pregeo in fase di conferma della proposta di aggiornamento) saluti Grazie, non lo sapevo, lo terrò in considerazione.
|
|
|
|

Orlando1973
Non mi sembra una gran differenza lo spostamento di 50 cm tra mappa e realtà . Lascerei così com'e' ed aggiungerei l'ampliamento .
|
|
|
|
|
|
|

lucabgeom
|
"Burbe" ha scritto: "Orlando1973" ha scritto: Non mi sembra una gran differenza lo spostamento di 50 cm tra mappa e realtà . Lascerei così com'e' ed aggiungerei l'ampliamento . Soprattutto sulla base dell'estratto wegis... Quando si riuscirà a far capire ai professionisti addertti ai lavori che il grado di precisione dell'estratto rilasciato dall'ufficio NON CONSENTE di rilevare la posizione esatta degli elementi rappresentati... E' come ritrovare un confine non materializzato dal wegis. Secondo me non riusciremo mai. Ma infatti, 50 cm corrisponde ad 1/4 di millimetro su mappa al 2000........di che stiamo parlando......
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|