Forum
Autore |
Ampliamento < 50% ?? |

roby77
Ciao..ho una villetta graffata al suo cortile con un box " staccato " nell'angolo del mappale anch'esso graffato al cortile...quindi tutto mappale 100... il box esistente (45 mq.) è stato ampliato di 24 mq. sempre in aderenza al box esistente, ma staccato dalla villetta.. Devo fare il tipo mappale: modesta entità perchè la superficie del nuovo ampliamento 24 mq. è inferiore al 50 % della somma superficie casa + box esistente OPPURE conta solo la superficie del box ampliato e quindi devo utilizzare i P.F.?? Grazie!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
la seconda, l'ampliamento e' riferito al fabbricato con cui e' in aderenza, percio' sei sup. al 50%.....servono i pf.
|
|
|
|

roby77
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"roby77" ha scritto: Ciao..ho una villetta graffata al suo cortile con un box " staccato " nell'angolo del mappale anch'esso graffato al cortile...quindi tutto mappale 100... il box esistente (45 mq.) è stato ampliato di 24 mq. sempre in aderenza al box esistente, ma staccato dalla villetta.. Devo fare il tipo mappale: modesta entità perchè la superficie del nuovo ampliamento 24 mq. è inferiore al 50 % della somma superficie casa + box esistente OPPURE conta solo la superficie del box ampliato e quindi devo utilizzare i P.F.?? Grazie!! Bioffa69 ha dato la risposta esatta, ma se chiedi conferma all'Ufficio e se il TM precedente è stato redatto con appoggio a PF, potresti redigere un TM ordinario per ampliamento, in modalità Pregeo 9, riferendo il rilievo dell'ampliamento ad idonei vertici già definiti col TM precedente. Questa è una estensione alla normativa Circ.2/1988 paragrafo 5 lettera b, accettata (...con saggezza!?) da alcuni Uffici. Buon lavoro
|
|
|
|

roby77
Grazie x la risposta!! Mi è venuto un dubbio: Ho rilevato i P.F., l'ampliamento è mq.21,74 > di 20 mq. ma è superiore al 50% della superficie del box esistente (mq.38.00)... utilizzo la procedura Pregeo 9 MA Oppure la codifica di pregeo 10 ??? Ma tipologia 10 non va bene xchè > 50% esistente potrei fare tipologia 13 b ?? ( Tipo Mappale per nuovo fabbricato su particella censita al C.E.U. con superficie > 20 mq. Che dite?? Grazie!!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|