|
Forum
| Autore |
Allineamento quote visura catastale |

lucullo
Iscritto il:
09 Febbraio 2022 alle ore 20:04
Messaggi:
1
Località
|
buonasera a tutti, chiedo un consiglio agli esperti, dovrei vendere un immobile ereditato, premetto che siamo circa 20 eredi, tutte le successioni sono state eseguite correttamente con le relative volture, ma il notaio che deve redigere l'atto di compravendita ci chiede di portare le quote della visura catastale con lo stesso denominatore, sostenendo che anche se le quote attuali sono corrette non avendo lo stesso denominatore avrà problemi alla trascrizione presso la conservatoria. Dimenticavo alcune successioni con relative volture sono eseguite in altre provincie di dov'è ubicato l'immobile. Vi è mai capitato una situazione del genere ? dovrei fare una voltura per portare le quote allo stesso denominatore? se si come? Vi ringrazio anticipatamente. buonasera
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
9544
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"lucullo" ha scritto: buonasera a tutti, chiedo un consiglio agli esperti, dovrei vendere un immobile ereditato, premetto che siamo circa 20 eredi, tutte le successioni sono state eseguite correttamente con le relative volture, ma il notaio che deve redigere l'atto di compravendita ci chiede di portare le quote della visura catastale con lo stesso denominatore, sostenendo che anche se le quote attuali sono corrette non avendo lo stesso denominatore avrà problemi alla trascrizione presso la conservatoria. Dimenticavo alcune successioni con relative volture sono eseguite in altre provincie di dov'è ubicato l'immobile. Vi è mai capitato una situazione del genere ? dovrei fare una voltura per portare le quote allo stesso denominatore? se si come? Vi ringrazio anticipatamente. buonasera Non devi fare niente, poichè la Trascrizione da parte del Notaio può essere tranquillamente fatta, l'unico problema e che in caso di Voltura Automatica (SI), la stessasi blocca, ma il problema può essere risolto presentando una semplice istanza di correzione. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|