Come da titolo debbo allineare la banca dati per avere una continuità storica di un'area edificabile.
Con una visura storica catastale sono riuscito ad avere una situazione reale dall'impianto fino alla data odierna (trent'anni ad oggi più che sufficente per il mutuo).
Nelle riserve della visura storica si riporta la seguente dicitura; 1 Atti di passaggi intermedi non esistenti, 3 errate generalità in atto.
Purtroppo, da questa visura, mi sono reso conto che NON è stata presentata una voltura relativa ad una successione del 1980 che ha originato a cascata tutti i problemi fino ad oggi.
Non solo il terreno due anni fà è stato frazionato e quindi ha cambiato sia il numero di particella che la superficie (naturalmente), di cui una parte è stata espropriata e già acquisita dall'Ente espropriante con Atto.
Il problema è che la restante risulta da allineare con i seguenti passaggi;
1.Voltura prima successione (marito deceduto 1980).
2.Con una successione modificativa (a causa della precedente successione che non è stata mai presa in considerazione) in quanto la quota della moglie è sbagliata (moglie deceduta 1992).
3.Voltura corretta della moglie.
4. Redazioni di altre due successioni integrative (due figli deceduti celibi nel 2002 e 2003) e relative volture, in quanto detto terreno (pre-frazionamento) è stato omesso.
QUESITI;
a- Come predisporre la prima voltura (e le successioni) visto che alla data odierna è cambiato il numero e la superficie a fronte del frazionamento?
b-Quando sono andato a ritirare la copia della successione "incriminata" del 1980 all'AdE mi è stato consegnato anche un foglio formato protocollo(dove risulta valore congruo e timbri dell'ufficio) per la conservatoria. Debbo portarlo io in conservatoria?
c- Per le successioni modificative ed integrative si pagano i diritti alla data odierna come segue?
649T - IMP. IPOTECARIA - 168€ (min. fissa)
737T- IMP. CATASTALE - 168€ (min. fissa)
778T - TASSA IPOTECARIA - 35€
456T - IMPOSTA DI BOLLO - 59€
d- Il terreno è diventato zona edificabile nel 2004 che valore debbo inserire per essere congruo?
Scusatemi la lungaggine ma la mia Adt e AdE sono parecchio lontane (al telefono mi rimbalzano da una parte all'altra) col rischio di fare tanti viaggi a vuoto.
Grazie mille a tutti quelli che vorranno intervenire.