Forum
Autore |
Alcune domande di normativa |

Meloo
Ho dei dubbi su alcuni punti: 1) Se per una coppia di fiduciali esistono diverse misurate, tutte diverse tra di loro, qual è quella che viene utilizzata per confrontare la bonta del rilievo presentato? Es. PF01/0020/T359-PF03/0050/T359 : misura1= 157, misura2= 158.90, misura3=162, misura4= 175, misura5=142. Se io ho una misura di 157.25 m lo approvano o no? 2) Se un tecnico iperdetermina un rilievo e dopo il collaudo si scopre un errore, il tecnico cosa rischia? 3) Se un tecnico iperdetermina un rilievo, e quindi fa variare la distanza tra i due PF. Che conseguenze ci sono per i tipi presentati in precedenza con le misure sbagliate, e che conseguenze ci sono per quei tecnici che hanno sbagliato le misure? 4) Qual'è la lunghezza massima dei lati di un triangolo fiduciale? Ho dei tipi con fiduciali posti a 2,5 km l'uno dall'altro, è approvabile ho debbo prendere fiduciali interni? Purtroppo mi tocca lavorare in una zona dove per anni hanno fatto degli scempi :cry: Grazie a chi vorrà rispondere. :wink:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

maxroma