ciao a tutti
ho un caso particolare tra le mani, non so che fare,rigurda un terreno agricolo
premessa
questo terreno appartiene in quote molto piccole a 27 ditte (persone ) di cui possimo identificare 6 macro famiglie su di esso sono state fatte alcune successioni e altre famiglie non so il motivo (forse non ci sono eredi) non sono mai state fatte quindi risultano persone di 190 anni su questa particella
il problema nasce quando uno di questi 27 proprietari è venuto da me chiedendomi di staccarsi la sua quota dagli altri io non avendo molta esperienza non mi sono informato prima su tutta la storia e ora non so che fare perchè avevo pensato di fare una divisione ma ci vuole la firma se non sbagli di tutti i proprietari e dato che non sono in grado di far tornare in vita i morti che posso fare
la situazione più nel dettaglio è
famiglia 1 tiene il 7,14% defunta
famiglia 2 tiene il 35,81% (il mio cliente) di questi più della metà defunti
famiglia 3 tiene il 28,57% defunta
famiglia 4 tiene 8,33% metà defunta
famiglia 5 tiene 2,04 % viva
famiglia 6 tiene 18,11% 1/4 defunto
poi con il passare del tempo la famiglia 6 dice di aver comprato dalla famiglia 1 e 3 la porzione di terreno mentre il mio cliente dice la stessa cosa
come posso fare ? aiuto sono disperato visto che sono 4 famiglie vive la parte del terreno intestate ai defunti le vorrei ripartire in parti uguali tra i vivi solo che non so che fare aiutatemi

(((