Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / AIUTO SUCCESSIONE RICERCA EREDI ???????
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore AIUTO SUCCESSIONE RICERCA EREDI ???????

pedro88s

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 10:28

Buon giorno sono a redigere la mia prima successione e ho questa situazione praticamente ho diversi terreni intestati a parenti del de cuius del nati in francia nel 1907-1902 ....il mio problema che di queste persone non risulta esserci nessuna successione e risultano essere morti secondo quanto mi ha detto il mio cliente ....il mio problema è questo che non essendoci nessuna successione dovrò quindi indagare se queste persone hanno degli eredi e valutare se queste persone non avessero degli eredi vedere se hanno da spartire dei beni al mio cliente...... il problema che non si riesce a sapere se queste persone hanno dei figli ectt.. il mio cliente non ne sa niente di queste persone e io mi ritrovo a dover fare una successione che magari la parte di queste quote risulta essere o degli eventuali eredi oppure addirittura del mio cliente.

LA MIA DOMANDA E' QUESTA Cè UN MODO PER POTER SCOPRIRE SE QUESTE PERSONE HANNO DEI FIGLI MOGLE ECCTT...

1)de cuius _________________________figlia de cuius (ci devo fare la successione )

eredi figlia e coniuge ancora in vita

2)fratello 1903 nato in francia (non so se ha figli)

3)fratello 1907 nato in francia (non so se hanno figli)

Non so se sono stato chiaro è un po incasinata come situazione....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 11:26

Se ho ben capito, il de cuius, lascia moglie e figlia in vita ed ha fratelli in francia. Giusto?

Se è così, i fratelli non entrano nella successione, l'eredità, in questo caso, si divide per metà alle due eredi dirette.

Qualora i beni fossero cointestati con i fratelli, in successione, andrà la quota parte del defeunto, sempre per metà ad entrambe (NB. qualora fossero più figli le quote sarebbero 1/3 al coniuge e 2/3 ai figli).

Saluti

pedro88s

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 11:44

Allora praticamente il de cuius1 (la moglie è morta dieci anni prima) e il de cuiuis 1 ha dei beni cointestati insieme a questi due fratelli nati in francia adesso io devo fare la successione al decuius 2 che è la figlia del decusius 1 di cui rimangono ancora in vita il marito del decuius 2 e la figlia..... adesso andando a vedere i beni del de cuius 2 risultano essere sempre intestati al de cuius 1 (suo padre) e posso fare tranquillamente una voltura per eliminare l'intestazione del de cuius 1 perche la successione è stata correttamente registrata ......però rimangono intestati anche i due fratelli nati in francia che non conosco niente di loro..non so niente di loro dopo una ricerca non ho trovato nessuna successione e nemmeno si sa se hanno figli ed eventuali eredi perche come ho detto prima se questi non hanno nessuna erede passerebbe al de cuius 2........e cmq ripeto la mia domanda cè la possibilità di ritrovare queste persone.....perche poi il problema sarebbe se un giorno volessero vendere questo bene ed è intestato a queste persone nate in francia con che titolo io riesco a vendere questi beni......diventerebbe un problema non conoscendo niente di queste persone...!!!

robertopi

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 11:58

se sono nati e cresciuti in francia è li che li devi cercare e ppurtroppo non so come.

saluti

pedro88s

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 12:08

diventerebbe un problema ma comunque adesso indago di piu dal mio cliente che il primo incontro è stato cosi un po ""descrittivo"".... può anche essere che questi hanno cmq vissuto qui gli ultimi anni della loro vita.....e tutto da vedere grazie comunque per la tua risposta...!!

pedro88s

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 18:36

volevo farti un altra domanda nella successione del decuius1 è stato erroneamente inserito un mappale 1734 invece del mappa 1732 considera che questa successione è stata presentata nel 1970 adesso a causa di questo errore devo fare uina successione modificativa giusto?

la domanda è questa devo copiare esattamente la successione gia prensentata riportanto però il mappale giusto....oki l'altra domanda è questa siccome i valori dei beni e dei soldi in banca erano naturalmente in lire ad oggi io devo trasformarli in euro........la seconda domanda è questa se in questa successione uno di questi mappali è stato soppresso ed ha generato due nuovi mappali io devo fregarmene e rimettere gli stessi identici mappali come erano prima oppure devo metterci i due nuovi mappali creati successivamente alla succesione del 1970???

saluti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 18:41

va bhe,...anzi va male, quel 1734 di chi era ? E' stato trasferito un bene di un tizio agl'eredi di caio ? E la 1732 attualmente a chi è intestata ? cha casotto

pedro88s

0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2014 alle ore 09:11

Allora il 1734 è stati inserito erroneamente ....ho trovato l'atto e era di uno dei fratelli del decusiu 2 ma ho trovato l'atto quindi chi ha fatto la succesione del decuius 1 si è sbagliato e non ha inserito invece il mapp 1732 che spettava al de cuius 2.....pensa che questo e uno dei pochi problemi che ho incontrato in questa successione hahahah

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie