Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / AIUTO!! RETTIFICARE TIPO MAPPALE ERRATO!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore AIUTO!! RETTIFICARE TIPO MAPPALE ERRATO!!

GeoGianluigi

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2013 alle ore 16:39

Ciao a tutti,
ho un grande problema e non so come risolvere, chi può aiutarmi?
devo rettificare un t.m. che ho fatto per un ampliamento che ho unito alla particella esistente, in realtà devo creare un altro numero per spiegare meglio allego immagine. Un grazie infinito a chi saprà essermi di aiuto. oi42.tinypic.com/344ysd2.jpg

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2013 alle ore 18:30

Salve

Prima di rispondere ci devi spiegare la situazione catastale, in essere, precedente al momento dell'invio del tipo mappale, ormai già andato in atti.

Saluti cordiali

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2013 alle ore 12:33

"GeoGianluigi" ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un grande problema e non so come risolvere, chi può aiutarmi?
devo rettificare un t.m. che ho fatto per un ampliamento che ho unito alla particella esistente, in realtà devo creare un altro numero per spiegare meglio allego immagine. Un grazie infinito a chi saprà essermi di aiuto. oi42.tinypic.com/344ysd2.jpg[/quote]

Occorre presentare un nuovo TM per frazionare la p.lla 153 e costituirne una nuova da assegnare all'ampliamento, da intestare a tutti i proprietari e dichiararla al CF come "porzione unita di fatto..."

In relazione fare riferimento alle motivazioni che hanno indotto a redigere il successivo TM.

A mio parere non occorre deposito al comune perchè si rimane all'interno del lotto edificato.

Buon lavoro

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2013 alle ore 12:53

Ricordo a chi pone queste domande trite e ritrite che il sito ha delle sue regole proprie che tutti siamo tenuti a rispettare!

quindi leggere le regole!....

Invece ricordo a chi risponde sempre e comunque che, ricordare a chi le pone, in maniera del tutto irrispettosa, di rispettare le regole è oltre che un dovere, anche un aiuto a che il sito migliori sempre di più!

buona giornata

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2013 alle ore 13:20

"geoalfa" ha scritto:
Ricordo a chi pone queste domande trite e ritrite che il sito ha delle sue regole proprie che tutti siamo tenuti a rispettare!

Invece ricordo a chi risponde sempre e comunque che, ricordare a chi le pone, in maniera del tutto irrispettosa, di rispettare le regole è oltre che un dovere, anche un aiuto a che il sito migliori sempre di più!

buona giornata

Salve, Geoalfa,

in linea di massima sono sempre d'accordo con te in merito alle regole del forum, ma molto spesso chi è in difficoltà non sà neppure in quali termini deve porre la domanda per ottenere una risposta coerente col suo problema.

Nel caso in esame viene subito in mente di cercare "Tipo a Rettifica" ma vengono fuori tante risposte tranne quella che servirebbe per la particolarità del problema, col risultato che il collega in difficoltà se ne esce con la testa ancora più confusa.

Di questa faccenda ne ho parlato con Ezio che, fermo restando le regole del sito, condivide il problema nella sostanza.

Saluti cordiali

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2013 alle ore 15:59

Certamente anche tu Giovanni, hai una ottima percentuale di ragione, e sai quanto sono d'accordo con Ezio su questo argomento, però è anche il caso, oltre che a dare il consiglio per risolvere la questione, anche suggerire come trovare la risposta giusta , ma soprattutto, come postarla.

Giovanni, a te chiedo, in particolar modo, perchè non fai qualche FAQ o GUIDA (come vuole si chiami, Tony ? - faresti una grande cosa! )

buona domenica

Gianni

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2013 alle ore 08:10

"geoalfa" ha scritto:

buona giornata

Buon giorno Gianni

In linea di principio sono d'accordo con te, il rispetto delle regole è sacro santo, ma converrai con me che chi legge una domanda, la prima cosa che fa si concentra sulla risposta. Ora se io devo cercare nel sito se c'è un'eventuale risposta al quesito e perdere qualche ora per non trovare nulla, alla fine ci rinuncio. Anche perchè se faccio questo non mi avanza più il tempo per rispondere. Con questo voglio dire che geolive.org mette a disposizione un sistema di ricerca che è troppo limitativo e scarsamente efficace. Deve essere chi pone la domanda a fare questa preventiva ricerca, serve anche a ben poco rispondere e dire cerca con questa frase ????????, perchè si aprono una serie di discussioni che non finiscono più.

Saluti cordiali

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2013 alle ore 08:40

Stefano,

comprendo anche il tuo punto di vista, ma non sono d'accordo, appunto perchè non siamo ancora in grado di usare appieno la enorme possibilità di usare quella che definiamo Banca Dati !

Se rinunciamo a priori alla possibilità di ricercare da soli la risposta ai nostri dubbi, non riusciremo mai a migliorarla, visto che Tony, per ora non può soddisfare quelle nostre legittime richieste!

E' per questo che continuo a ripetere, fino a sembrare noioso:

1.) evitare di postare una richiesta senza prima aver fatto una semplicissima ricerca, inserendo nel box apposito che sta in alto anna nostra destra il titolo del nostro messaggio.

( Ciò aiuta a trovare prima possibile, il risultato giusto, se poi ci vuole un poco di esperienza a scegliere il tread giusto,.... bhé fa parte della propria formazione! )

Mica siamo nati tutti "imparati"! ( disse Totò ) ...!

2.) Se continuamente si posta la stessa domanda, senza accodarsi ad altre, si fa l'opposto di quello che è giusto fare! si aumenta la confusione e si diminuisce la migliore ricerca possibile!

3.) Anzichè rispondere alla domanda non è meglio indicare il link dove chi pone la domanda, può pescare la risposta?

4.) chi è in grado di farlo, perchè ne ha tempo e soprattutto voglia, perchè non proporre di creare una FAQ o GUIDA, in modo tale che chi è autorizzato possa copiarla ed inserirla, in maniera di ampliare la facilità di ricerca?

Penso che questo sarà ben gradito da chi ne sa meno oppure la sa in manera non corretta e contemporaneamente avrà fatto MOLTO per migliorare la fruibilità del sito!

Ma ci sono tante altre ragioni che mi hanno convinto ad insistere su questa strada, e se mi aiuterete, senza remare contro, prima o poi questo lavorio, sarà riconosciuto dalla stragrande maggioranza!

Cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie