Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Aiuto per frazionamento e fusione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Aiuto per frazionamento e fusione

Willer

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2010 alle ore 12:22

Premetto che è la prima volta che ho un caso di questo genere...
Dovrei eseguire il frazionamento di alcune particelle per conto di un cliente. Su Pregeo 10, ho selezionato la tipologia 34 (frazionamento + fusione di particelle) poichè vorrei procedere alla fusione di alcune particelle onde evitare di averne troppe in mappa (non posso farlo per tutte avendo, in alcune, qualità differente...)
Ho compilato lo schema ausiliario e il 51FTP.
Il programma mi dice, modello formalmente corretto. Quando vado su "Predisposizione atto di agg. per la pres. in ufficio", nei controlli mi spunta la seguente schermata

Clicca sull'immagine per vederla intera
">
">
">[img]http://img189.imageshack.us/img18...

Dato che il programma mi dice che una op. S non può essere seguita da una di tipo O, come lo devo preparare questo modello censuario...?
Grazie anticipatamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

iviarco

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2010 alle ore 16:06

premetto che non ho molta fantasia per immagginarmi il quadro effettivo della tua situazione grafica, ti posso dire che la fusione devi farla nel contesto del frazionamento, e non usando l'Ausiliario, come lo schema dell'esempio 34 ti mostra.
In pratica, ti fonde lo porzioni dopo averle frazionate, accorpandole nei lotti.

Willer

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2010 alle ore 16:50

Ecco la grafica....

Le particelle graffate hanno la stessa qualità e classe... dato che alcune di esse non sono interessate dal frazionamento, pensavo di accorparle con lo schema Aus. invece devo fare anche questo con il 51 FTP ?

">[img]http://img24.imageshack.us/img24/...

iviarco

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2010 alle ore 17:48

ecco, ora capisco che alcune particelle sono da fondere anche se non precedentemente frazionate; penso che sia applicabile, con la variante che non c'è passaggio a 282, quella che io chiamo la soluzione Udino:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

con cui farai O -> S --> C e assegnazione al lotto di competenza, alle p.lle intere.

Willer

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2010 alle ore 19:28

ho provato a fare lo schema da te consigliato sul 51ftp...ai controlli mi dice sempre che ad operazioni di tipo S non possono seguire op. di tipo O

iviarco

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2010 alle ore 09:02

Evidentemente il tipo non rientra nella fattispecie Pregeo 10 tipologia 34, che prevede solo la fusione delle sole derivate e non anche delle intere; ritengo che, sempre con lo schema ultima versione (cioè senza AUS) ma con la tipologia TF da Pregeo 9, debba andare bene.
Che i 34 esempi non coprono il totale delle possibilità si sapeva.

Willer

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2010 alle ore 13:16

Ok ti ringrazio :wink:

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie