buon giorno volevo chiedere un informazione allora praticamente un mio cliente vuole acquistare un bene immobile dai suoi fratelli anche loro proprietari
il problema è che uno di questi fratelli è morto e a regola doveva essere stata una successione e intestare questo bene a sua moglie e unico figlio invece risulta sempre essere intestata al de cuius
la domanda è questa
1)quindi il mio cliente per acquistare il fabbricato.......... il tecnico di questo fratello deceduto dovrebbe fare la successione e inserire i nuovi eredi in visura e poi procedere alla vendita ........oppure posso tranquillamente fregarmene e procedere con la vendita tranquillamente...cioè magari dichiarando che il bene è intestato al fratello de cuius e che i nuovi propreitari sono la moglie e il figlio naturalmente!!!!
"pedro88s" ha scritto: oppure posso tranquillamente fregarmene
non te ne puoi fregare! deve essere presentata prima la successione, in quanto la parte in sede di trasferimento a mezzo di rogito notarile dichiarerà che l'attuale intestazione catastale risulti conforme con le risultanze dei Registri Immobiliari.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.