Forum
Autore |
ACCESSORIO SMONTABILE E PRIVO DI FONDAZIONE |

franco555
Buongiorno e tutti e buon inizio di settimana. Devo accatastare un locale adibito a garage-rimessa a ridosso del fabbricato già accatastato. Giorni addietro il mio cliente si è recato al Comune che gli ha comunicato che sulla sua particella insiste un fabbricato mai dichiarato. In quella occasione non so da chi è venuto a galla che se il fabbricato è smontabile e privo di fondazione non va accatastato. Il mio caso è che l'accessorio realizzato è in struttura in ferro con 4 pilastri ancorati a terra su battuto precedentemente realizzato. Secondo voi cosa vuol dire fabbricagto smontabile e privo di fondazione. (secondo me dovrebbe essere le baracche di cantiere utilizzati dalle Imprese in fase di realizzazione di opere. Ringrazio chi mi vuol essere di aiuto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marcusweit
a mio sapere , per quanto ascoltato dai tecnici del catasto terreni, se il fabbricato è ancorato a terra (ancorchè smontabile, almeno che non sia una struttura stagionale) va accatastato.
|
|
|
|

macius
bella domanda.. durante un'incontro pubblico hanno chiesto a un pezzo grosso dell'AdT se i tabià (generalmente i vecchi fienili di alta montagna), che sono costituiti da travi orrizzontali incrociati semplicemente appoggiati a dei sassi che fungono da fondamenta, fossero o meno da censire.. la risposta fu che era vero che non erano ancorati alla fondazione ma che non sono potenzialmente facilmente removibili (??!!).. Boh :roll: :roll: :roll:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|