Autore |
Risposta |

laudani
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Vorrei prima chiedere ad Antongiulio, le varie porzioni di lastrico solare sono accessibili e da dove? Sono inoltre usufruibili come terrazzo essendo circondati da muretto di almeno un metro? Buon lavoro
|
|
|
|

anonimo_leccese
A parte quanto giustamente chiesto da it9gvo,...c'è anche il problema della parte residuale,... ammesso che riesca ad intestare la sua porzione connessa all'abitazione,..le altre quote o la parte rimanente della terrazza che fine fà ??? Nel senso che dovrà trattare anche le altre porzioni della medesima, o quella che ne rimane intestandola a chi ?? Con questi dubbi amletici vi saluto ed auguro buon anno,...che alle terrazze ci pensiamo dopo capodanno
|
|
|
|

AntonGiulio
Sarò più preciso (non sono un tecnico): originariamente il lastrico non era praticabile; non c'erano né parapetti né scale di accesso, si accedeva mettendo uno scaletto nei vari balconi. Questa è la situazione che tutt'oggi risulta al catasto, ma di fatto le cose sono cambiate, ognuno ha il proprio accesso, o da scala a chiocciola fuori al balcone (il mio caso) o da scala interna, uno non sfrutta il proprio lastrico e di solito quando c'è da fare un lavoro passa da me o dal vicino. Io attualmente ho una ringhiera di metallo alta 120 cm, come parapetto. Infine, se possibile vorrei gestire solo la mia parte, o è obbligatorio coinvolgere anche gli altri? Grazie e buon fine anno a tutti
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Dal momento che la porzione di lastrico solare di AntonGiulio è descritta chiaramente nell'atto di acquisto del settostante appartamento, la si puo' senz'altro accatastare indipendentemente dalle altre porzioni. Naturalmente per detta operazione catastale, come ti ha già detto Laudani, occorre rivolgersi ad un professionista che presenterà l'apposito documento tecnico richiesto dal Catasto. Buon Anno e auguri
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|