Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio visto che sono un novellino!!! è possibile accatastare un appartamento che ha fatto lavori interni in precedenza senza dia ma che non ha subito variazioni di classamento e quindi di rendita...è possibile fare solo un agiornamento di planimetria e non un docfa al catasto? bisogna pagare una multa al comune??
wau grazie per la velocita!! il dubbio mi era venuto quando ho trovato questo documento del catasto di napoli e pensavo che bisognava fare solo questo per il catasto!!!...poi per il comune come dici tu(multa 516 euro?)
il problema e che con l'art. 34 -quinquies legge 80/06 e art. 1 comma 336 della legge 311/04 c'è un continuo interscambio dei dati di accatastamento tra i Comuni e l'Agenzia del Territorio, quindi il mio consiglio è sempre usare molta prudenza a cio' che si dichiara o cio' che si disegna se non si ha un titolo autoritativo che ha permesso di realizzare determinati lavori..... Cmq ti consiglio di usare sempre la causale Dichiarazione Ordinaria(questa è possibile solo con la versione del Docfa 3.05) Buon lavoro
"77foglia66" ha scritto: wau grazie per la velocita!! il dubbio mi era venuto quando ho trovato questo documento del catasto di napoli e pensavo che bisognava fare solo questo per il catasto!!!...poi per il comune come dici tu(multa 516 euro?)
Ti riferisci se non erro all'articolo 36 del D.P.R. 380/01 e s.m.i. che ti permetterebbe di fare un "Permesso di Costruire in sanatoria" o una specie di D.I.A. in sanatoria....... forse così riusciresti a risolvere il problema Urbanistico!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.