Forum
Autore |
Accatastamento nuovi posti auto su corte esclusiva. |

pmmagic8
Salve, vi vorrei chiedere se poteste spiegarmi in dettaglio la procedura Docfa per accatastare 3 nuovi posti auto scoperti su un cortile che attualmente è accatastato come corte esclusiva afferente al sub. (A/4) proprietaria in questione che vorrebbe realizzare i posti auto. Peraltro essendo l'immobile (ora A/4) soggetto a ristrutturazione con variazione degli spazi interni e conversione di una soffitta (ora sup. accessoria) in superficie utile, ovviamente dovrà essere variata la categoria in A/3. Oltre alla questione accatastamento nuovi posti auto in sé, essendoci sia ristrutturazione con variazione degli spazi interni che accatastamento nuovi posti auto, quale deve essere la causale? Molte Grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gionpi
|
se l'area di pertinenza e' gia all'urbano non devi fare tipo mappale. i 3 posti auto li accatasti come c/6, devi redigere planimetria separata. vdi e ampliamento per l'abitazione di sicuro con conseguente soppressione del subalterno.
|
|
|
|

pmmagic8
Grazie per la risposta, mi servirebbero diverse delucidazioni... L'area è già all'urbano, una parte di questa corte esclusiva afferente al A/4 verrebbe utilizzata per i tre C/6 e la restante parte rimarrebbe corte esclusiva (ovviamente ridotta). Vorrei sapere: 1) La variazione della u.i. appartamento (con trasformazione di una superficie accessoria [il sottotetto] in s.u.) + l'accatastamento dei nuovi posti auto si può fare tutto con un'unico Docfa? 2) Devo sopprimere il sub della corte esclusiva attuale (attualmente afferente al sub A/4) e poi creare un nuovo sub di corte esclusiva (sempre afferente) + i 3 nuovi sub C/6? 3) la causale da mettere (se si fa tutto con unico Docfa) qual è? Grazie.
|
|
|
|

pmmagic8
Provo a richiedere se qualcuno mi può rispondere. Grazie ancora.
|
|
|
|

bioffa69
|
Per la causale, dai una letta alla circolare 4/2009, così capisci come scriverla e dove, tieni conto che tu stai di fatto dividendo la tua un'uiu in quattro parti, una è l'abitazione con corte residua, esclusiva e tre sono posti auto, e tieni anche conto che parte della tua uiu originaria , cambia destinazione in c/6, dai una letta alla circolare e capirai come scriverlo. Per quanto ti ho scritto si capisce che da una uiu ne derivano quattro, per cui ti sto dicendo che è un'unica pratica DOCFA. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|