Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / ACCATASTAMENTO NUOVA PORCILAIA IN AMPLIAMENTO AD A...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ACCATASTAMENTO NUOVA PORCILAIA IN AMPLIAMENTO AD ALLEVAMENTO

BARNA84

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2006 alle ore 16:16

CARI COLLEGHI DEVO ACCATASTARE CON IL DOCFA UNA NUOVA PORCILAIA E UN MANGIMIFICIO CHE SI TROVANO SULLO STESSO MAPPALE DELL'ALLEVAMENTO ESISTENTE.
DOMANDA:FACCIO UNA VARIAZIONE IN CUI SOPPRIMO IL MAPPALE DELL'ALLEVAMENTO ESISTENTE E COSTITUISCO CON LA CAUSALE AMPLIAMENTO LA NUOVA PORCILAIA E IL NUOVO MANGIMIFICIO???
VI RINGRAZIO ANTICIPAMENTE PER IL VOSTRO AIUTO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2006 alle ore 20:53

ti rispondo in minuscolo perchè, in internet, scrivere maiuscolo significa urlare! e fra amici non si urla! ma si parla con toni pacati.
dunque, se ho ben capito, devi censire un ampliamento di una uiu (sicuramente ente urbano) che è destinata ad allevamento ed inoltre devi anche censire anche il mangimificio che è costituito da un fabbricato a parte. ma la corte è esclusiva della uiu? oppure è censita come area urbana. se è corte esclusiva, devi fare la variazione per unità afferenti, sopprimere la uiu esistente, costituire il bcnc che sarà la corte comune alle tre uiu, costituire tre nuovi sub. se invece la corte è censita come area urbana, la devi sopprimere e costituisci il bcnc come detto sopra, poi costituirai i due nuovi sub.

buon lavoro

BARNA84

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2006 alle ore 08:47

scusa ma forse mi sono spiegato male.
io devo accatastare questa nuova porcilaia e nuovo mangimifico sullo stesso mappale gia ente urbano dove insiste gia una porcilaia esistente e una vasca di stoccaggio.
non creo bcnc ne corti esclusive perchè accatasterò tutto come unità speciale e particolare mettendo nella scheda anche l'area intorno.
il mio problema è di sapere la causale del docfa?variazione in cui sopprimo il vecchio mappale cioè il suo sub. e costituisco con la causale ampliamento il nuovo sub,???

BARNA84

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2006 alle ore 08:48

scusa ma forse mi sono spiegato male.
io devo accatastare questa nuova porcilaia e nuovo mangimifico sullo stesso mappale gia ente urbano dove insiste gia una porcilaia esistente e una vasca di stoccaggio.
non creo bcnc ne corti esclusive perchè accatasterò tutto come unità speciale e particolare mettendo nella scheda anche l'area intorno.
il mio problema è di sapere la causale del docfa?variazione in cui sopprimo il vecchio mappale cioè il suo sub. e costituisco con la causale ampliamento il nuovo sub,???

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2006 alle ore 09:20

scusa tu, ma da tecnico mi esprimerei con termini più appropriati:
1. redigo un docfa per variazione e ampliamento (costruzione su area urbana ) ( unità afferenti ) e costituisco tre nuovi subalterni con BCNC. Non capisco il motivo per cui ne vuoi fare uno solo?

BARNA84

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2006 alle ore 14:33

[size=7]SCUSA MA NN POSSO CREARE TRE NUOVI SUBALTERNI PERCHè L'ALLEVAMENTO è UNICO E VIENE SOLO AMPLIATO E IO devo ripresentare la nuova scheda con tutto l'allevamento e proporre la nuova rendita!però volevo sapere se era da fare sopprimendo il vecchio subalterno e con la causale variazione/planimetrica/ampliamento ne costituivo uno nuovo??????

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2006 alle ore 15:58

certamente sì, però torno ad insistere sul fatto che devi valutare se le tre unità possono avere ciascuna una rendita autonoma ed in quel caso va bene quello che ti suggerivo in precedenza.
saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie