Forum
Autore |
Accatastamento fabbricato rurale (rudere) |

rosariomarino
Buongiorno, mi trovo a dover accatastare un magazzino oramai rudere posto su un terreno agricolo. Le dimensioni di questo fabbricato sono appena di 18 mq, ma per una riconfinazione che ho fatto su un'intera area ho rilevato anche i pf e posso utilizzare la tipologia ordinaria e non modesta, anche perchè nell'area non esistono altri fabbricati a cui appoggiarmi per fornire le coordinate al sistema. Ora il mio dubbio è la tipologia da utilizzare su pregeo è il tipo mappale in modalità pregeo 9?? le altre tipologie parlano di stralcio della corte o ampliamenti ma non di un accatastamento senza legare il terreno al fabbricato che poi verrà classato come unità collabente. oppure dite sia il caso di stralciare una corte o addirittura dare tutta la particella come corte??
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Il tipo di aggiornamento, stralcio del sòlo sedime del fabbricato, non è contemplato con Pregeo10, quindi occorre redigere il TM in modalità Pregeo9. Per ragioni fiscali non può essere graffata l'intera p.lla come corte, tranne che sia di modestissima entità. Se non strettamente necessario non conviene accorpare una porzione di p.lla come corte perchè occorre il deposito. Buon lavoro.
|
|
|
|

rosariomarino
perciò formulo la tipologia in Pregeo 9 e sopprimo la vecchia particella per crearne altre due nuove di cui una (il terreno) con la stessa qualità della vecchia particella ed una come ente urbano che corrisponde alla sagoma del solo fabbricato, vero? inoltre non lo deposito in comune datemi conferma se ho capito bene. Grazie mille!!
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"rosariomarino" ha scritto: perciò formulo la tipologia in Pregeo 9 e sopprimo la vecchia particella per crearne altre due nuove di cui una (il terreno) con la stessa qualità della vecchia particella ed una come ente urbano che corrisponde alla sagoma del solo fabbricato, vero? inoltre non lo deposito in comune datemi conferma se ho capito bene. Grazie mille!!  CONFERMO, hai capito benissimo!
|
|
|
|

rosariomarino
grazie mille!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|