Per le porzioni in corso di costruzione la variazione, non la soppressione dell'originario sub, si utilizza solo quando il perimetro della nuova unità ultimata corrisponde (perfettamente) al perimetro dell'unità in corso di costruzione, in tal caso la causale codificata da utilizzare è ultimazione di fabbricato urbano.
Nel tuo caso credo che avevi prima in mappa un fabbricato con corte annessa e al C.F. avevi un'unica unità in corso di costruzione.
Ora al C.T. hai due corpi di fabbrica ed una corte annessa.
Trattandosi di variazione non sei obbligato a censire la corte scoperta come esclusiva dell'abitazione ultimata ma il ripostiglio lo devi censire autonomamente come magazzino (così dicono le disposizioni 2016).
Alla fine otterrai un'abitazione identificata da un sub X e un locale tecnico (se centrale termica, autoclave, ecc.) identificato da un sub Y fra loro graffati, un locale magazzino identificato da un sub Z, una corte comune identificata da un sub W.
Devi quindi sopprimere la particella in corso di costruzione e costituire i sub sopra precisati.
La causale sarà Altre "FRAZ. CON CAMBIO DI DESTINAZIONE".
In relazione spieghi che trattasi di un'ultimazione di fabbricato urbano e della costituzione di un nuovo locale magazzino oltre che di un nuovo locale tecnico annesso all'abitazione prima censita in corso di costruzione.