Forum
Autore |
abitazione costruita con licenza agricola ma accatastata civile abitazione |

susak
|
Buonasera a tutti premetto che non sono un tecnico perciò forse neanche degno di risposta , comunque ci provo . La mia domanda è : nel 1992 ho avuto in donazione da mio padre una casa in fase di ultimazione costruita con licenza per un complesso agricolo tra cui la mia casa che nel progetto doveva essere la casa del custode . Nel 1998 io l'ho accatastata come civile abitazione cat A7 nel 2010 ho presentato una domanda di condono per due abusi la creazione di una camera da letto al posto di un garage aperto e la realizzazione di una piscina ed una tettoia per garage ancora in attesa di definizione,perchè mi è arrivato un preavviso di rigetto perchè l'abitazione ricade in una zona a tutela ambientale e perciò non ampliabile al quale io ho fatto ricorso sostenendo che non ho ampliato ma cambiato l'uso da garage a camera da letto , e sono in attesa di riesame da anni.Ma il problema più grande che mi trovo ad affrontare è che io sto vendendo la casa in oggetto ed il notaio non vuole fare l'atto come abitazione A7 ma semmai come complesso agricolo perchè secondo lui io avrei dovuto fare una comunicazione e/o una richiesta di regolarizzazione all'urbanistica da complesso agricolo a civile abitazione . secondo voi come posso fare a vendere e chi ha ragione ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN