Forum
Autore |
Abitazione con ufficio |

ela979
|
Buongiorno a tutti, il mio caso è il seguente, i miei clienti sono proprietari di una abitazione nella quale due stanze interne sono adibite ad ufficio privato. Il mio dubbio deriva dal fatto che l'ufficio ha in comune con l'abitazione l'ingresso e il bagno. Posso comunque accatastarlo singolarmente?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

villa-g
|
Dovresti prima fare la pratica urbanistica, ma senza il bagno per l'ufficio dubito si possa fare... ??:roll:
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"ela979" ha scritto: Buongiorno a tutti, il mio caso è il seguente, i miei clienti sono proprietari di una abitazione nella quale due stanze interne sono adibite ad ufficio privato. Il mio dubbio deriva dal fatto che l'ufficio ha in comune con l'abitazione l'ingresso e il bagno. Posso comunque accatastarlo singolarmente? No. La unica destinazione dell'unità immobiliare è quella che occupa almeno il 51% dell'intera superficie. Nel tuo caso o è ufficio o è abitazione. Ciò non vieta in un abitazione di esercitare l'attività di ufficio su porzione dell'unità minore del 50% della superficie intera, semplicemente questa non può essere accatastata perchè non produce reddito proprio e, oltretutto, non ha accesso esclusivo. Saluti.
|
|
|
|

ela979
|
Grazie Totonno, c'è per caso una circolare o simile che riporti quello che hai scritto?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|