Forum
Autore |
versioni vigenti: pregeo 9 - pregeo 10 feb - pregeo 10 ott. |

helena2
si dice che possiamo presentare i tipi sia con pregeo 9 - e sia con le due versioni di pregeo 10... intendo quindi presentare un tipo, per varie ragioni, in modalità pregeo 9 senza le tipologie di pregeo 10 ho quindi redatto il tipo con pregeo 10, (modalità manuale pregeo 9) ma.. me l'hanno rigettato con la motivazione che devo indicare una delle tipoogie di pregeo 10... scusate ma allora non è possibile presentare tipi con pregeo 9? o devo proprio installare pregeo 9 per averlo approvato?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

alindao
helena2, è da poco che mi sono iscritto in questo utilissimo sito ed ho notato particolarmente tre cose: 1. ci sono alcuni vecchi frequentatori chiamati guru, ( chissa poi perchè) che sostengono di non aprire nuovi post , quando l'argomento è già stato discusso, suggerendo di inserirsi in coda a quelli già aperti anche se non proprio pertinente, ma comunque in ambiente, sì! 2. ci sono alcuni che se ne fregano altamente di queste richieste o, perchè sono appena entrati e quindi comprensibili! 3. invece ci sono degli iscritti da vecchia data, come te, che se ne fregano altamente di questi consigli-richieste! Ora vi domando, (perchè anche a me piace la proposta di fare una banca dati per la raccolta organica e facilmente rintracciabile dei dati/discussioni già immessi ) perché non ascoltate quello che vi si chiede gentilmente di collaborare? mi sembra evidente che non vi state comportando per il bene del sito e dal momento che il sito è utile a tutti, desumo che ti comporti male verso questi tutti! ed io fo parte di questi! quindi danneggi pure me! ed a me non piace essere sbeffeggiato! quindi ti chiedo di adeguarti ai comportamenti di tutti noi, sennò succederà che mi farò parte attiva per chiedere la tua espulsione da questo sito! - nel regolamento c'è scritto - ed io lo farò, prima o poi.
|
|
|
|

helena2
"alindao" ha scritto: helena2, è da poco che mi sono iscritto in questo utilissimo sito ed ho notato particolarmente tre cose: 1. ci sono alcuni vecchi frequentatori chiamati guru, ( chissa poi perchè) che sostengono di non aprire nuovi post , quando l'argomento è già stato discusso, suggerendo di inserirsi in coda a quelli già aperti anche se non proprio pertinente, ma comunque in ambiente, sì! 2. ci sono alcuni che se ne fregano altamente di queste richieste o, perchè sono appena entrati e quindi comprensibili! 3. invece ci sono degli iscritti da vecchia data, come te, che se ne fregano altamente di questi consigli-richieste! Ora vi domando, (perchè anche a me piace la proposta di fare una banca dati per la raccolta organica e facilmente rintracciabile dei dati/discussioni già immessi ) perché non ascoltate quello che vi si chiede gentilmente di collaborare? mi sembra evidente che non vi state comportando per il bene del sito e dal momento che il sito è utile a tutti, desumo che ti comporti male verso questi tutti! ed io fo parte di questi! quindi danneggi pure me! ed a me non piace essere sbeffeggiato! quindi ti chiedo di adeguarti ai comportamenti di tutti noi, sennò succederà che mi farò parte attiva per chiedere la tua espulsione da questo sito! - nel regolamento c'è scritto - ed io lo farò, prima o poi. alindao... Lo volevi perdere tutto questo tempo a scrivere tutto quello che hai scritto... lo hai fatto forse solo per farti conoscere? ...mi puoi dire in quali topic hai rilevato le risposte alla mia domanda? perchè io non ne ho trovate
|
|
|
|

bioffa69
|
"alindao" ha scritto: helena2, è da poco che mi sono iscritto in questo utilissimo sito ed ho notato particolarmente tre cose: 1. ci sono alcuni vecchi frequentatori chiamati guru, ( chissa poi perchè) che sostengono di non aprire nuovi post , quando l'argomento è già stato discusso, suggerendo di inserirsi in coda a quelli già aperti anche se non proprio pertinente, ma comunque in ambiente, sì! 2. ci sono alcuni che se ne fregano altamente di queste richieste o, perchè sono appena entrati e quindi comprensibili! 3. invece ci sono degli iscritti da vecchia data, come te, che se ne fregano altamente di questi consigli-richieste! Ora vi domando, (perchè anche a me piace la proposta di fare una banca dati per la raccolta organica e facilmente rintracciabile dei dati/discussioni già immessi ) perché non ascoltate quello che vi si chiede gentilmente di collaborare? mi sembra evidente che non vi state comportando per il bene del sito e dal momento che il sito è utile a tutti, desumo che ti comporti male verso questi tutti! ed io fo parte di questi! quindi danneggi pure me! ed a me non piace essere sbeffeggiato! quindi ti chiedo di adeguarti ai comportamenti di tutti noi, sennò succederà che mi farò parte attiva per chiedere la tua espulsione da questo sito! - nel regolamento c'è scritto - ed io lo farò, prima o poi. ...come non quotare, e per helena2 dell'argomento esistono piu' post, se li leggi tutti ti fai l'idea di come si deve procedere, detto e ridetto!!..e come suggerito, se ancora non sei sicura, ti accodi ai post gia' esistenti.
|
|
|
|

helena2
sarà che sono frana a ricercare ...sarà che voi sarete dei geni a ricercare... ma io non trovo la mia risposta
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
[quote]......... ed io fo parte di questi! quindi danneggi pure me! ed a me non piace essere sbeffeggiato! quindi ti chiedo di adeguarti ai comportamenti di tutti noi, sennò succederà che mi farò parte attiva per chiedere la tua espulsione da questo sito! - nel regolamento c'è scritto - ed io lo farò, prima o poi.[/quote] salute! bhè, ho riportato un piccolo passo dell'intervento di alindao, che mi sembra proprio appropriato e condivisibile! dunque Helena2, continui imperterrita a postare quesiti o argomenti del tutto impropriamente, senza curarti delle sollecitazioni a non farlo, anzi ti permetti di interloquire in malo modo! è evidente che vuoi proprio essere proposta per la cancellazione! devi capire che questo tuo modo di fare danneggia l'attuale organizzazione del sito, e dal momento che anche io come tantissimo altri, collaboro a che le cose migliorino e non peggiorino, come vuoi fare tu, concordo con quanto detto da alindao e da bioffa69! consiglio: adeguati, e visto che sei presente dal 2006, non è mai troppo tardi, imparare ad usare il comando cerca su tutto il sito! cordialità ed auguri
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Non è questione di comando cerca o comando trova, è questione molto più semplice. Leggere le circolari appena escono, oppure fregarsene e aspettare ti sospendano o ti boccino i tipi per imparare. La normativa vigente è ben più che chiara. Ma di una cosa siamo certi tutti: che il funerale di + Pregeo 9 + è già stato fatto il 1 Giugno 2010. E frà poco si farà anche quello di Pregeo 10. Ho visto, nella mia ultima visita in ospedale, troppe cannule e troppe macchinette misuratrici, attaccate a pregeo 10. Ho paura che non durerà molto. cordialmente
|
|
|
|

erreffe
"helena2" ha scritto: si dice che possiamo presentare i tipi sia con pregeo 9 - e sia con le due versioni di pregeo 10... intendo quindi presentare un tipo, per varie ragioni, in modalità pregeo 9 senza le tipologie di pregeo 10 ho quindi redatto il tipo con pregeo 10, (modalità manuale pregeo 9) ma.. me l'hanno rigettato con la motivazione che devo indicare una delle tipoogie di pregeo 10... scusate ma allora non è possibile presentare tipi con pregeo 9? o devo proprio installare pregeo 9 per averlo approvato? anch'io uso spesso Pregeo 10 (versione di marzo) e lavoro in modalità diciamo 9, cioè fuori dalle 34 tipologie proposte perchè il mio caso nn rientra tra queste e nn ho avuto problemi, ma devo dire che, credo sarò uno dei pochi rimasti, consegno manualmente (front office), magari a te ha dato il problema inviando in telematico??!! PS: per gli altri...avete ragione a dire che è bene cercare prima se esiste già un argomento prima di postare, ma nn credevo eravate così rigidi, dopo tutto avete risposto con tante parole ma potevate anche gentilmente inserire il titolo del post e basta...mi è sembrata esagerata la reazione, ma se è così che funziona...
|
|
|
|

helena2
"erreffe" ha scritto: "helena2" ha scritto: si dice che possiamo presentare i tipi sia con pregeo 9 - e sia con le due versioni di pregeo 10... intendo quindi presentare un tipo, per varie ragioni, in modalità pregeo 9 senza le tipologie di pregeo 10 ho quindi redatto il tipo con pregeo 10, (modalità manuale pregeo 9) ma.. me l'hanno rigettato con la motivazione che devo indicare una delle tipoogie di pregeo 10... scusate ma allora non è possibile presentare tipi con pregeo 9? o devo proprio installare pregeo 9 per averlo approvato? anch'io uso spesso Pregeo 10 (versione di marzo) e lavoro in modalità diciamo 9, cioè fuori dalle 34 tipologie proposte perchè il mio caso nn rientra tra queste e nn ho avuto problemi, ma devo dire che, credo sarò uno dei pochi rimasti, consegno manualmente (front office), magari a te ha dato il problema inviando in telematico??!! PS: per gli altri...avete ragione a dire che è bene cercare prima se esiste già un argomento prima di postare, ma nn credevo eravate così rigidi, dopo tutto avete risposto con tante parole ma potevate anche gentilmente inserire il titolo del post e basta...mi è sembrata esagerata la reazione, ma se è così che funziona... concordo pienamente... avevo riferito di non aver trovato nulla... forse l'appellativo guru gasa
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"erreffe" ha scritto: ......PS: per gli altri ....avete ragione a dire che è bene cercare prima se esiste già un argomento prima di postare, ma non credevo eravate così rigidi, dopo tutto avete risposto con tante parole ma potevate anche gentilmente inserire il titolo del post e basta... mi è sembrata esagerata la reazione, ma se è così che funziona... sì è così che funziona...! [size=18] prima di postare un messaggio è indispensabile consultare se lo stesso argomento è già stato trattato.... ed eventualmente accodarsi ad uno di quelli trovati e più vicino al caso da trattare![/size] e non sto a ripetere per la milionesima volta il perché..... sono state spese così tante parole, perché Helena2, abitueè dei post inutili ( già discussi ) con la frase " non ho trovato nulla " si permette di aprire in continuazione nuovi post,, nonostante gli sia già stato detto innumerevoli volte! questo modo di fare danneggia il sito e questo lo dimostra il fatto che ieri sono stati aperti decine di messaggi dello stesso tipo....... quindi è perfettamente inutile che continuiate a comportarvi in questa maniera, frequentatori di questo tipo, non sono accetti, le regole di come essere presenti e frequentare positivamente ci sono già, basta rispettarle! e a chi non piacciono, c'é sempre il suggerimento che vale sempre ...... ---> buona navigazione, cordialità e auguri
|
|
|
|

erreffe
va bene va bene...non serve inquetarsi per così poco, dopo tutto è un forum non pensavo fosse così rigido, scusate e cercherò anch'io di regolarmi di conseguenza, ma ripeto, non serve esagerare, non ho offeso nessuno. siamo qui per lavoro e per consultarci ed aiutarci l'un l'altro, frequento molti forum e non mi era mai capitata una cosa simile ma accetto le regole purchè si mantengano richiami in tono cordiale. saluti
|
|
|
|

EmmettBrown
|
Mi inserisco per un secondo in questa discussione...è vero che stiamo scrivendo su un forum ma è comunque un forum, per così dire, professionale (non si parla di moto, cellulari o altro), questo è un luogo virtuale in cui ognuno di noi cerca preziose informazioni per il nostro lavoro condividendo le opinioni e le esperienze altrui. In questa ottica credo non sia difficile comprendere come il proliferare di nuovi post aventi come oggetto uno stesso argomento, non sia un fatto positivo perchè all'atto pratico rende le nostre ricerche più dispersive facendoci perdere più tempo del necessario. Buon lavoro a tutti Doc
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|