Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / variazione di coltura
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore variazione di coltura

geolabo

Iscritto il:
19 Dicembre 2005

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2006 alle ore 16:01

Salve a tutti, avrei un quesito da porvi, sto preparando un TM e TF per individuare una nuova particella ed accorparla ad una esistente per formazione di resede, ma la particella da cui vado a "staccare" la mia porzione è stata variata di coltura nel 1990 con mod 26 generando cosi due porzioni con colture diverse una a pascolo ed una ad uliveto. Quando vado a compilare il modello censuario cosa devo tenere in considerazione?.... la coltura con superficie maggiore e meglio ancora la coltura con reddito maggiore? In catasto mi è stato detto di fondere le due porzioni insieme con mod 26 e dopo che il TM è stato approvato di ridividere nuovamente come in origine. Qualcuno sa dirmi se è la procedura giusta?
grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geommacri

Iscritto il:
02 Luglio 2004

Messaggi:
157

Località
Ferrara

 0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2006 alle ore 17:17

A me sono capitati dei casi simili e mi sono comportato in questa maniera (su suggerimento dei tecnici catastali):
Domanda preventiva di accorpo delle due porzioni sulla qualita' prevalente( operazione che dovranno fare d' ufficio i tecnici catastali) e spiegazione sulla domanda che a seguito del TF verranno individuate nuovamente le due porzioni sulle particelle derivate.
Nel db censuario cosi' riporto la somma delle due superfici con la qualita' prevalente.
Poi ad atto approvato con modello 26 ripristino (per ognuno delle particelle derivate) le porzioni con qualita' differente.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geolabo

Iscritto il:
19 Dicembre 2005

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2006 alle ore 14:55

grazie mille geommacri....quindi in pratica come mi avevano detto loro con la differenza che il promo passaggio lo fanno loro......
di nuovo garzie mille

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie