Forum
Autore |
Variazione cat. da F/4 a F/1 |

Brad
|
Salve a tutti. Ho cercato qualcosa riguardo l'argomento ma non ho trovato nulla. Ho un F/4 - sottopasso carrabile - da cedere. Devo quindi variarlo in F/1, e tale rimarrà la sua categoria. Procedo con un docfa in variazione, ma che causale posso mettere? Devo anche presentare l'EP, dato che ci sono diversi sub? Grazie Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...visto che parli di sottopasso, non mi sembra corretta la cat. f/1, visto che si tratta di area urbana.. ..la tua non e' un'area, ma un portico, se proprio lo si vuole chiamare in qualche modo, percio' lo puoi dichiarare in c/2, ma non in f/1. ...l'e.p., va sempre rifatto qundo un sub. viene soppresso e costituito un'altro, ma anche quando cambiano le descrizioni.
|
|
|
|

Brad
|
Ti ringrazio bioffa. Ora, non entro nello specifico, ma questa porzione è da cedere al comune, perchè di strada a tutti gli effetti si tratta. Mi confermi che secondo te è più giusta la cat. C/2 ( o C/7 )? Saluti
|
|
|
|

geombassan
Io mi trovo nella stessa situazione: Il portico sarà da cedere al comune ho sentito in un caso analogo al mio che un'AdT ha acconsentito all'accatastamento in categoria F1 "in quanto detta categoria è la più rispondente" e in quanto effettivamente il portico in questione non produce alcuna redditività per il comune... inoltre non mi sembra che la definizione di area urbana escluda il fatto che la stessa sia coperta...
|
|
|
|

Brad
|
Confermo, per chi si trovasse nella stessa situazione, che bisogna effettivamente costituire un'area urbana, così hanno detto i tecnici catastali. E mi scuso se solo ora noto che ho cannato in pieno la sezione dove postare :oops: Saluti
|
|
|
|

geombassan
Grazie comunque della conferma che anche alla "tua" AdT si deve fare l'F1 una conferma in più fa sempre bene per chi leggerà il post in futuro...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|