Forum
Autore |
una successione particolare |

crily
|
salve è la prima volta che scivo dopo le vacanze, spero che vi siete ricaricati un po le pile :lol: il mio problema e il seguente: devo fare una successione,il de cuius era residente in america ed aveva un'abitazione e un deposito in italia, so di sicuro che la successione deve essere spedita a Roma, il mio vero quesito è che gli immobili a lui intestati non hanno un identificativo catastele (foglio, particella,sub) ma una scheda(P*1985 ecc) come posso compilare la successione. spero che a qualcuno sia capitata una situazione del genere sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatament
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
salve! secondo me c'é qualcosa che non quadra! e per far quadrare il cerchio, è necessario che chiedi l'allineamento preventivo della posizione catastale dei beni caduti in successione! ed è sufficiente che fai una domanda in carta libera ( in questo caso è l'AdT che è in difetto! ) solo quando avrai ottenuto l'allineamento presenta la denuncia di successione all'AdT di Roma, trovi indicazioni migliori fra le FAQ. cordialità
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
scusa ma parti un pò male...successione nel forum pregeo? comunque prima di tutto la scheda catastale dove l'hai recuperata?
|
|
|
|

crily
|
[quote="geoalfa"]salve! secondo me c'é qualcosa che non quadra! e per far quadrare il cerchio, è necessario che chiedi l'allineamento preventivo della posizione catastale dei beni caduti in successione! ed è sufficiente che fai una domanda in carta libera ( in questo caso è l'AdT che è in difetto! ) solo quando avrai ottenuto l'allineamento presenta la denuncia di successione all'AdT di Roma, trovi indicazioni migliori fra le FAQ. cordialità[/quot mica c'è un modello da compilare? o basta una semplice domantina? per teo_bo ho l'accatastamento originale senò bastava fare una visura per trovare l'identificativo della scheda
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"crily" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: salve! secondo me c'é qualcosa che non quadra! e per far quadrare il cerchio, è necessario che chiedi l'allineamento preventivo della posizione catastale dei beni caduti in successione! ed è sufficiente che fai una domanda in carta libera ( in questo caso è l'AdT che è in difetto! ) solo quando avrai ottenuto l'allineamento presenta la denuncia di successione all'AdT di Roma, trovi indicazioni migliori fra le FAQ. cordialità mica c'è un modello da compilare? o basta una semplice domandina? per teo_bo ho l'accatastamento originale sennò bastava fare una visura per trovare l'identificativo della scheda la domanda in carta semplice scritta in modo chiaro deve contenere tutti gli estremi e l'oggetto delle modifiche che debbono apportare per allineare la pratica. per teo_bo: la redazione e presentazione delle denunce di successioni sono una branchia della nostra professione e nel caso specifico trattato da crily in particolare per l'indirizzo vedere la FAQ: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... cordialità
|
|
|
|

crily
|
"geoalfa" ha scritto: "crily" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: salve! secondo me c'é qualcosa che non quadra! e per far quadrare il cerchio, è necessario che chiedi l'allineamento preventivo della posizione catastale dei beni caduti in successione! ed è sufficiente che fai una domanda in carta libera ( in questo caso è l'AdT che è in difetto! ) solo quando avrai ottenuto l'allineamento presenta la denuncia di successione all'AdT di Roma, trovi indicazioni migliori fra le FAQ. cordialità mica c'è un modello da compilare? o basta una semplice domandina? per teo_bo ho l'accatastamento originale sennò bastava fare una visura per trovare l'identificativo della scheda la domanda in carta semplice scritta in modo chiaro deve contenere tutti gli estremi e l'oggetto delle modifiche che debbono apportare per allineare la pratica. per teo_bo: la redazione e presentazione delle denunce di successioni sono una branchia della nostra professione e nel caso specifico trattato da crily in particolare per l'indirizzo vedere la FAQ: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... cordialità mica c'è una circolare di riferimento? grazie per la risposta e scusa se ti ho rubato un po del tuo tempo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve! scusami, ma non conosco circolari che parlano di questo tipo di rettifiche, mi dispiace! ma è una cosa ricorrente, che si fa abitualmente! cordialità
|
|
|
|

mauroral
|
L'istanza per l'assegnazione dell'identificativo definitivo può essere fatta anche attraverso il Contact Center dell'Agenzia del Territorio www.agenziaterritorio.it/?id=719
|
|
|
|

teo_bo
geoalfa: per teo_bo: la redazione e presentazione delle denunce di successioni sono una branchia della nostra professione e nel caso specifico trattato da crily in particolare per l'indirizzo vedere la FAQ: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... cordialità a si?? ma dai..che novità .... intendevo che era meglio inserire il problema nel forum successioni e non nel forum pregeo (non intendevo pregeo.it)....e dai... visto che i "guru" sono sempre pronti... nessuno se ne è accorto??
|
|
|
|

teo_bo
"crily" ha scritto: [quote="geoalfa"]salve! secondo me c'é qualcosa che non quadra! e per far quadrare il cerchio, è necessario che chiedi l'allineamento preventivo della posizione catastale dei beni caduti in successione! ed è sufficiente che fai una domanda in carta libera ( in questo caso è l'AdT che è in difetto! ) solo quando avrai ottenuto l'allineamento presenta la denuncia di successione all'AdT di Roma, trovi indicazioni migliori fra le FAQ. cordialità[/quot mica c'è un modello da compilare? o basta una semplice domantina? per teo_bo ho l'accatastamento originale senò bastava fare una visura per trovare l'identificativo della scheda
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve! tutti gli aiuti sono buoni, purchè vadano nel senso giusto! e fra questi quello di mauroral che ci suggerisce di usare il contact center! anche se nell'ufficio dove abitualmente opero mi hanno amichevolmente tirato un orecchio ricordandomi che poi sono loro a dover materialmente correggere gli errori.! infine e non ultimo quello di teo_bo che tira sarcasticamente le orecchie per le disattenzioni perpetrate! ma non ha torto! è ora che teniamo più attenzione ed ordine in questo forum per non perdere il terreno guadagnato nella preparazione di quella banca dati che tanti ci invidiano! cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|