|
Forum
| Autore |
Trucchi per non rifare proposta aggiornamento |

rolan
|
Buongiorno a tutti a quanti ritengono che la fame aguzzi l'ingegno e non si rassegnano a dover utilizzare programmi applicativi, se non quelli a disposizione su questo sito (non ho niente contro gli applicativi, è una questione di principio pretendere che un programma ufficiale ministeriale sia semplice e funzionante), vorrei aprire un canale tematico inerenti alcuni trucchi per non perdere il lavoro prezioso della proposta, in particolare quando sono necessarie alcune piccole modifiche, che comporterebbe perdita di tempo prezioso soprattutto nel momento in cui redigiamo tipi complessi con tante particelle e in cui occorre intervenire per adattare graficamente le dividenti. In un precedente post si segnalava che per una semplice modifica del libretto, che non sia relazione o mod. censuario, bisogna rifare interamente la proposta. Magari per qualcuno ho scoperto l'acqua calda ma utilizzando Estratto 2000, programma realizzato da Cutrì , persona veramente ammirevole, ho fatto alcune prove e penso di essere riuscito, con alcune procedure decisamente più veloci del rifacimento del lavoro stesso, ad assegnare una proposta d'aggiornamento precedentemente salvata ad un libretto a cui sono state effettuate modifiche. Chiedo pertanto se qualche collega ha già affrontato e affinato la questione e quindi , nal caso la si ritenga sviluppabile, condividere l'esperienza con gli utenti del forum. Salute a tutti e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

morrison
io a volte quando ho dividenti con curve e segmenti, importo la mappa in bitmap in autocad, gli schiaffo le dividenti con misure tutto sommato precise, stampo, scansisco e nella proposta in fase di adattamento non devo far altro che appoggiarmi alle linee precedentemente disegnate. preciso e veloce senza diventar scemo. pensa una volta (perdendo un mucchio di tempo e adesso poi mi son scordato tutto) son riuscito dal dwg e con l'aiuto di qualche programmino nel sito a estrarre le coordinate della proposta e importarle nel pregeo. incredibile ma vero la proposta compariva già fatta e all'adt non si sn accorti di niente e tutto è filato liscio. però ho perso talmente tanto tempo che conviene farla normalmente. però tentar non nuoce....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rolan
|
Ciao Morrison, preciso solamente che il mio obiettivo non è quello di evitare di redigere la proposta in maniera tradizionale, piuttosto quello di non perdere le ore passate a elaborarla quando, per qualunque motivo, occorre effettuare modifiche al libretto. Detto questo, immagino che il tuo metodo sia percorribile solo con l'autoallestito o hai qualche altro suggerimento nel caso si utilizzi il wegis dell'ufficio? Grazie e saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

morrison
no, io ho sempre usato l'autoallestito salvo qualche caso particolare di particelle incasinate. ci vorrebbe un "salva con nome" per la proposta di modo che anche per lievi modifiche al libretto delle misure non devi rifar tutto. cmq la sogei ama farci perder tempo........ ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cioppi
Salve. Spero di non risultare logorroico. 1. esportare il libretto da pregeo con la proposta in un file dat 2. modificare il libretto con un editor di testo o con pregeo 3. esportare le modifiche con pregeo in un altro file dat 4. mediante un copia e incolla con l'editor di testo precedente si compone il nuovo libretto con la parte principale e la proposta del libretto precedente. 5. si importa in pregeo il libretto risultante con il numero del primo libretto, in sostituzione. 6. si elabora e si passa alla compilazione dell'atto pdf. Ho fatto questo per un po' di tempo, poi mi sono rotto e ho acquistato un programma ad hoc che, quando salva il libretto in pregeo, non cancella la proposta esistente. Spero di essere stato chiaro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

antoniodc
caro cioppi, quale è il programma? "cioppi" ha scritto: Salve. Spero di non risultare logorroico. 1. esportare il libretto da pregeo con la proposta in un file dat 2. modificare il libretto con un editor di testo o con pregeo 3. esportare le modifiche con pregeo in un altro file dat 4. mediante un copia e incolla con l'editor di testo precedente si compone il nuovo libretto con la parte principale e la proposta del libretto precedente. 5. si importa in pregeo il libretto risultante con il numero del primo libretto, in sostituzione. 6. si elabora e si passa alla compilazione dell'atto pdf. Ho fatto questo per un po' di tempo, poi mi sono rotto e ho acquistato un programma ad hoc che, quando salva il libretto in pregeo, non cancella la proposta esistente. Spero di essere stato chiaro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cioppi
Come ho già scritto in altra parte io uso Catastale2000. E' semplice, veloce e autonomo. Non ha bisogno di altri cad di supporto. Non ha mai avuto problemi con le pass di pregeo, fino ad ora. E' economico. Si trova su www.rilievo2000.it. L'ho acquistato quando c'è stata la promozione su pregeo.it a 99 eu. Meno di così.!?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|