Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TM+FR sospeso per modello censuario
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM+FR sospeso per modello censuario

paolobura

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2010 alle ore 20:40

Buongiorno a tutti, vi espongo il mio quesito
Ho presentato un FM preso l'ADT che mi è stato sospeso con la seguente motivazione " per le particelle derivate non battute interamente si indica supeficie SN".
Per capirci, ho frazionato una particella con superficie SR= 901 mq in 3 nuove particelle AAA AAB AAC
AAA di superficie SR 4,00 mq l'ho battuta interamente, le altre due AAB e AAC no ( specificato in relazione tecnica ).
Avevo dei dubbi ma dopo aver chiesto ad altri tecnici che mi hanno risposto che da SR non si puo tornare a SN ho indicato tutte le superfici derivate in SR anche quelle non battute interamente facendo una proporzione con la mappa....in sostanza dalla particella originaria di SR= 901 mq sono derivate ---> AAA di SR 4 - mq AAB SR= 448 - AAC di SR 449.
L'ADT me lo ha sospeso dicendomi che le superfici di AAB e AAC vanno indicate in SN poiche' non battute interamente ( come pensavo inizialmente io essendo cmq delle derivate).
Ho provato a cercare delle casistiche simili su esempi di compilazione di modelli censuari ma non ho trovato nulla, volevo avere un vostro parere in merito....andavano in SR oppure in SN? ( premsesso che il tipo l'ho gia rimandato )

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2010 alle ore 09:39

salve!
ci dovresti dire come hai fatto a ricavare tutte e tre le SR da una SR, avendone rilevato il perimetro solo di una!
cordialità

paolobura

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2010 alle ore 10:29

la particella iniziale da frazionare è di SR=901 (come indicato in visura) non ho mai detto che la particella iniziale è in SN.....da qui se rileggi il mio post capisci i dubbi che ho anche in merito alla sospensione e alla motivazione che mi ha dato l'ADT.
Cmq ripeto... dalla particella iniziale ZZZ di SR 901 ho frazionato 3 nuove particelle AAA di superficie SR 4,00 mq ( l'ho battuta interamente) AAB di superficie 448 mq e AAC di superficie 449.
AAB e AAC non sono state battute interamente!!.
Nel censuario dopo essermi consigliato con altri tecnici avendo dei dubbi, ho indicato con SR sia AAB che AAC. L'agenzia del territorio mi sospende il tipo perche dice di non indicare con SR le due AAB e AAC perche' nn battute interamente ma con SN...( come pensavo inizialmene di fare io).
Quindi volevo un parere....ha ragione l'ADT oppure NO?
Semplicemente questo

francescox

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2010 alle ore 12:39

"paolobura" ha scritto:
la particella iniziale da frazionare è di SR=901 (come indicato in visura) non ho mai detto che la particella iniziale è in SN.....da qui se rileggi il mio post capisci i dubbi che ho anche in merito alla sospensione e alla motivazione che mi ha dato l'ADT.
Cmq ripeto... dalla particella iniziale ZZZ di SR 901 ho frazionato 3 nuove particelle AAA di superficie SR 4,00 mq ( l'ho battuta interamente) AAB di superficie 448 mq e AAC di superficie 449.
AAB e AAC non sono state battute interamente!!.
Nel censuario dopo essermi consigliato con altri tecnici avendo dei dubbi, ho indicato con SR sia AAB che AAC. L'agenzia del territorio mi sospende il tipo perche dice di non indicare con SR le due AAB e AAC perche' nn battute interamente ma con SN...( come pensavo inizialmene di fare io).
Quindi volevo un parere....ha ragione l'ADT oppure NO?
Semplicemente questo

Il ragionamento è abbastanza semplice, almeno secondo me.
Se da una SR ricavi 2 p.lle derivate e di queste ne misuri solo una allora anche la seconda è una SR perchè scaturisce dalla differenza tra due p.lle misurate. Ma se le derivate sono 3 e quella misurata è sempre e solo 1, vuol dire che le altre due non possono essere di superficie reale ma nominale. Per me ha ragione l'ADT.
Un saluto.

paolobura

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2010 alle ore 13:45

Ti ringrazio...anche io penso abbia ragione l'ADT....vedremo se questo tipo passera' oppure verra' bloccato nuovamente richiedendomi di tornare al primo tipo inviato.

Grazie a tutti per il tempo dedicatomi :wink:

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie