Forum
Autore |
TM? TF? Tm e TF? |

anto_1984
URGENTISSIMO Salve cari colleghi. Anche io come tanti altri sono nuovo di questo sito, e trovo che sia di grandissimo aiuto... Passiamo a noi: Sono stato incaricato di accatastare un capannone ad uso agricolo costruito su un terreno di circa 29 ettari PASCOLO 3. Il mio dubbio, viste le differenti indicazioni datemi dalla mia AdT, è: - Devo fare un TM più TF stralciando un area al capannone da portare all'urbano? - Devo racchiudere nel triangolo fiduciale solamente la parte che stralcio o tutto l'intero lotto di 29 ettari? - Inoltre mi è stato detto che non bisogna battere l'intero confine ...altrimenti ne uscirei l'anno prossimo dato che è una zona molto impervia. - Per ultim, l'area che verro' a stralciare( se si dovrà) dev avere dei precisi parametri o lascio un area piu o meno a caso... Saluti a tutti Antonello
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
1: hai spedito a eziomil@libero.it la foto (io e la topografia), dopo esserti registrato? 2: hai usato il tasto [CERCA] per gli argomenti richiesti? 3: TM e basta (+TF se crei derivate ulteriori); 4: evidentemente, devi racchiudere la zona rilevata (i punti da 101 in poi...) 5: è buona regola battere anche pochi punti ma che siano buoni per facilitare l'introduzione in mappa 6: l'area esterna al fabbricato la annetti se ha un senso considerarla pertinenziale (marciapiede, camminamenti, parcheggi, piarrali ecc.), e saranno questi i limiti. beata gioventu'
|
|
|
|

anto_1984
rispondo subito.. e beata gioventu'si...ruscissi a trovare dieci minuti per uscire un po a girovagare...ma con tanto lavoro eccom qui appiccicato al pc...ancora la foto non lo inviata...sto aspettando che la topcon mi consegni il nostro bellissimo GPS  comunque tornando a noi: Ho un dubbio su quello che mi hai scritto: se non stralcio un area, da accorpare con il capannone,(indicandole come nuove dividenti in rosso) quando sono nella proposta di aggiornamento, accorpo tutto il capannone a tutto il lotto di 30 ha, e in questo modo, l'intero lotto passa tutto ad ente urbano. Cosi facendo il pastore proprietario del lotto potrebbe pure linciarmi
|
|
|
|

Pietro58
Credo che IVIARCO abbia già risposto all'ultimo quesito, infatti ha riportato: 6: l'area esterna al fabbricato la annetti se ha un senso considerarla pertinenziale (marciapiede, camminamenti, parcheggi, piarrali ecc.), e saranno questi i limiti. Quindi è ovvio che si dovrebbe annettere un'area che consenta l'utilizzo autonomo del capannone.... insomma una certa quantità di superficie pertinenziale la si deve lasciare e l'operazione va eseguita con TM solamente. Saluti e Buon Lavoro!!!!
|
|
|
|

anto_1984
sempre gentilissimi  ma le aree che lascio di pertinenza del capannone le indicherò come nuove dividenti (peccato non si possa disegnare sul topic) quindi in rosso; di conseguenza nell'AdT mi dirannochiaramente: ma tu allora stai frazionando il terreno!! e quindi nel modello censuario dovrai indcarlo: O 45 Sn___ S _______ C AAA pascolo 3 C BBB ente urbano 282 ecco perchè secondo me ci vuole il tipo mappale piu frazionamento saluti a tutti e scusate se vi stresso un po... come dite Voi..beata gioventù PS: dovrò andare domattina e rilevare...beata domenica...  8O
|
|
|
|

Pietro58
Fidati.... basta fare solo TM come indicato già in precedenza. E' evidente che dovrai comunque fare la notifica al Comune.... Il TM stacca la corte di pertinenza del fabbricato dalla restante particella. Spero di essere stato chiaro e ti ripeto.... FIDATI!!!!
|
|
|
|

anto_1984
ok vedro di fare cosi...quando faccio il rilievo gli batto pure 4 picchetti che mi delimitino il capannone( con linea rosso continua - corte) e cosi posso accorpare tranquillo la corte al fabbicato senza che il pastore mi uccida... speriamo non mi facciamo problemi nella mia AdT..visto che ognuno la pensa a modo suo...salute ragazzi... se ho qualche problema mi rifaro vivo...non la farete franca!! grazie mille x ora a tutti quelli che mi hanno aiutato  :P
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|