Autore |
Risposta |

laudani
|
|
|
|

lcventicinque
ho provato con questa impostazione, sembra che è andata... ora aspetto l'esito del tipo. Grazie mille! ibb.co/LJB9MFK
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"lcventicinque" ha scritto: ho provato con questa impostazione, sembra che è andata... ora aspetto l'esito del tipo. Grazie mille! ibb.co/LJB9MFK[/quote] Salve al posto del lotto proposto CCC potevi mettere AAB cordiali saluti
|
|
|
|

laudani
Concordo con SIMBA6464 E' necessario mettere AAB al posto di CCC perchè lo devi prima nominare tra i costituiti.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
E' sbagliato. Manca il frazionamento nel censuario Quello fatto non è un Frazionamento + mappale ma solo mappale e non va bene. Tra l'altro occorre preventivamente il deposito in comune. Saluti
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve In che senso sbagliato Antonio? Concettualmente quale sarebbe l'errore? Cordiali saluti
|
|
|
|

lcventicinque
Il deposito in comune è fatto, quello che mi propone il programma in automatico è solo mappale e sostanzialmente analogo a quello che ho presentato, tranne qualche metro sulle superfici, non capisco perché c'è questa funzione se poi occorre metterci le mani noi e logorarsi il cervello...
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
No, non sei consapevole di cosa tu stai facendo,. Quello che stai facendo è un frazionamento + mappale non solo un mappale! L'hai scritto pure sul titolo, oltre la fusione.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Buongiorno il tipo così come da te predisposto - ad eccezione degli identificativi letterali provvisori AAA - AAB- BBB- ABB -CCC- lo ritengo corretto. Non so con questa ultima versione di pregeo se il lotto che hai creato CCC vada bene in quanto questa non è una particella che "preventivamente" hai costituito. Io avrei fatto così: O 179 S 179 C -a - AAA senza alcun lotto C -b -AAB - lotto A - definitivo AAB O 162 S 162 C -a - AAC senza alcun lotto C -b - AAD - lotto A - definitivo AAB Ti consiglio per il futuro di utilizzare per la "numerazione" delle particelle la seguenza AAA - AAB - AAC - AAD- AAE - AAF.... in modo che il modello è molto più leggibile. Per quanto concerne la scelta di aver fatto solo il tipo mappale hai fatto BENE. L'obbligo di dover redigere anche il TF oltre al TM nasce laddove oltre al lotto che viene "passato" al catasto fabbricato vai a creare almeno altre due particelle (per la stessa particella originaria) che "restano" al catasto terreni. Molti ritengono che la particella che resta al catasto terreni generata da tipo mappale non possa essere oggetto di futura alienazione. Ma io sinceramente in tanti anni di attività MAI avuto alcun tipo di problema... poi si sa, paese che vai, usanza che trovi. L'Agenzia Provinciale dove io principalmente opero, qualche anno fa ci provò a richiedere i tributi aggiuntivi perchè loro ritenevano che il caso tipo quello tuo doveva essere inquadrato come un TF+TM, sai come finì?In una bolla di sapone in quanto il collegio dei geometri gli fece notare che in tali situazione è SEMPRE e SOLO un TM e MAI un TF+TM. Saluti.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Laudani ti segnalo che questa casistica ha indotto all'errore il tizio che evidentemente non è esperto e potrebbe creare un danno al cliente se lo scorporo della particella edificata è finalizzato al trasferimento di diritti separato dalla porzione che rimane al terreni, cosa che non emerge sul tuo sito e che sempre il tizio non è in grado di affrontare. In pratica gli hai dato il fiasco al tizio e ora esagera nel bere, glielo devi togliere. Saluti P.S. leggo ora EFFEGI che NON LEGGE IL TITOLO e non sa neppure lui la differenza FONDAMENTALE tra Frazionamento+mappale e solo mappale, visto che tratta di trasferimento di diritti sotto l'aspetto GIURIDICO dei beni trattati, CHE NON VA AFFATTO SOTTOVALUTATO. Lui lo sa ma lo fa solo per contestare me e per raggiungere i miei messaggi sul sito.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"totonno" ha scritto: Laudani ti segnalo che questa casistica ha indotto all'errore il tizio che evidentemente non è esperto e potrebbe creare un danno al cliente se lo scorporo della particella edificata è finalizzato al trasferimento di diritti, cosa che non emerge sul tuo sito e che sempre il tizio non è in grado di affrontare. In pratica gli hai dato il fiasco al tizio e ora esagera nel bere, glielo devi togliere. Saluti P.S. leggo ora EFFEGI che NO LEGGE IL TITOLO e non sa neppure lui la differenza FONDAMENTALE tra Frazionamento+mappale e solo mappale, visto che tratta di trasferimento di diritti sotto l'aspetto GIURIDICO dei beni trattati, CHE NON VA AFFATTO SOTTOVALUTATO. Lui lo sa ma lo fa solo per contestare me e per raggiungere i miei messaggi sul sito.  Complimenti davvero... SEI UN VERO GURU. Ti consiglio di rileggerti il consiglio che ti scrisse ieri Geoalfa: "Non è necessario dire tutto quello si pensa, MA E' FONDAMENTALE PENSARE TUTTO QUELLO CHE SI DICE". Buona giornata
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"EFFEGI" ha scritto:
Complimenti davvero... SEI UN VERO GURU. Ti consiglio di rileggerti il consiglio che ti scrisse ieri Geoalfa: "Non è necessario dire tutto quello si pensa, MA E' FONDAMENTALE PENSARE TUTTO QUELLO CHE SI DICE". Buona giornata Lascia stare EFFEGI Entra nel merito dell'argomento, non scrivere messaggi a caso solo per aumentare il tuo "range", tanto non ce la fai a raggiungere neanche la metà dei messaggi che ho scritto io sul forum. Ti ci vuole un altra vita.
|
|
|
|

lcventicinque
Alla fine ho proceduto nel modo consigliato da EFFEGI ed è andato tutto a buon fine. Grazie mille!!!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"lcventicinque" ha scritto: Alla fine ho proceduto nel modo consigliato da EFFEGI ed è andato tutto a buon fine. Grazie mille!!! Hai visto EFFEGI cosa combini ? Sei troppo bravo per chi non è un Geometra e si permette di farlo grazie anche ai tuoi consigli sbagliati. Quella è SACCENZA. Vediamo se Laudani ha un briciolo di onestà intellettuale, ora. Invito anche il pensionato che ha fatto le guide su Geolive, lo voglio sentire.
|
|
|
|