Forum
Autore |
TM successivo a TF |

isabelp
|
In caso di redazione di TM successivo a TF redatto con procedura pregeo, occorre utilizzare la modalità Pregeo standard (in deroga) o Pregeo modesta entita'? Grazie 1000
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MARCORUGO
Perchè sono cose distinte? puoi fare un frazzionamento con il tipo mappale. La modesta entità è solo per quegli interventi inferiori al 50% o in deroga se fai conformità. Il fatto di avere prima un frazionamento a un tipo mappale non ti obbliga a fare procedure strane.
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"isabelp" ha scritto: In caso di redazione di TM successivo a TF redatto con procedura pregeo, occorre utilizzare la modalità Pregeo standard (in deroga) o Pregeo modesta entita'? Grazie 1000 Dopo un TF che assegna una Superficie Reale ad un lotto puoi: 1) fare un TM per modesta entità in ogni caso (se rientra nella casistica di tale tipo) 2) fare un TM ordinario senza appoggiarti ai PF ma a dei punti vicini all'oggetto del rilievo, che puoi dedurre dal TF precedente. Se invece lavori su un lotto derivato da un TF che assegna Superficie Nominale, non hai l'abbuono del punto 2) ciao
|
|
|
|

isabelp
|
non ho ben spiegato la cosa il frazionamento è già stato fatto nel 2004 e adesso sul mappale frazionato devo fare un TM. In questo caso posso evitare di battere i PF, appoggiandomi solo ai vertici del mappale già frazionato. Solo che non ho ben capito se è un tipo di modesta entità oppure un tipo in deroga .
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"isabelp" ha scritto: non ho ben spiegato la cosa il frazionamento è già stato fatto nel 2004 e adesso sul mappale frazionato devo fare un TM. In questo caso posso evitare di battere i PF, appoggiandomi solo ai vertici del mappale già frazionato. Solo che non ho ben capito se è un tipo di modesta entità oppure un tipo in deroga . Se il fabbricato non rientra nella casistica della modesta entità devi farlo ordinario. Se lo fai ordinario puoi evitare di rilevare i PF solo se il TF precedente assegnava alla superficie del tuo lotto una superficie REALE. In tal caso potrai sostituire i PF con dei punti vicini al tuo fabbricato (come gli spigoli recinzione) le cui coordinate le dedurrai dal libretto del vecchio TF (il libretto te lo devi far stampare dall'ADT). Se ci dici cosa devi inserire in mappa (e che superficie ha) ti sapremmo dire che tipo devi fare. ciao
|
|
|
|

isabelp
|
grazie negrialb Il nuovo fabbricato è una palazzina plurifamiliare quindi utilizzo pregeo standard .. in deroga Inserisco come PF tutti i vertici del mappale (6 vertici) o ne bastano 3? Devo rilevarne anche la quota?
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"isabelp" ha scritto: grazie negrialb Il nuovo fabbricato è una palazzina plurifamiliare quindi utilizzo pregeo standard .. in deroga Inserisco come PF tutti i vertici del mappale (6 vertici) o ne bastano 3? Devo rilevarne anche la quota? ne bastano 3 (più distanti possibile tra loro) e non serve l'altimetria. ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|