"damikele" ha scritto:
Eccomi qui, ho inviato il TM con il seguente censuario e mi è stato approvato.
Clicca sull'immagine per vederla intera
ciao a tutti
michele
Io sono contento per la tua approvazione dell'atto di aggiornamento, ma mi permetto di dissentire su alcune cose.
Non molto tempo fa il tipo misto, cioè TF+TM non era previsto dalla normativa, e quindi prima si eseguiva un frazionamento e poi il tipo mappale.
Questo significa che con due atti diversi si eseguivano anche due modelli censuari diversi, uno schema per frazionamento e uno schema per tipo mappale.
Cambiata la normativa ci è stata data la facoltà di scegliere il tipo misto TF+TM, ma questo significa che anche il modello censuario deve essere misto, cioè uno schema per frazionamento e uno schema per tipo mappale.
Ora il tuo lavoro è stato, come dici tu, approvato, ma a mio parere è concettualmente e normativamente sbagliato.
Poi il fatto di cambiare la qualità, da 279 a 047-01, con il modello ausiliario è veramente assurdo e non concepibile.
La qualità di un bene censito ai terreni e che rimane ai terreni si può cambiare solo con un modello 26, non certamente con il modello ausiliario.
Probabilmente, il catasto dove operi tu hanno delle norme e regole diverse da quanto previsto dalla normativa nazionale.
Spero che il tuo atto tecnico ti sia stato approvato in manuale, perchè altrimenti potrebbe essere annullato più avanti, ma io ti auguro di no.
Saluti e buona notte perchè ormai è già buio