|
Forum
| Autore |
TM per piccolo fabr su particella enorme |

marcusweit
Non so davvero.. e nell'ignoranza chiedo.. Se ho un piccolo fabbricatino da accatastare, < ai 20 mq... ma ricadente su una particella molto grande., devo stralciarlo dal resto della particella, Facendo cosi cioè praticamente un mappale con frazionamento per stralcio d'area posso farlo in deroga o devo fare il rilievo con pf?? P.s. porto all urbano solo l'area del fabbricato senza resede...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
verifica che il tuo fabbricato non rientri nei casi di cui all'art. 3 cooma 3 del dm 28/98 secondo cui: a meno di una ordinaria autonoma suscettibilità reddituale, non costituiscono oggetto di inventariazione i seguenti immobili: a- manufatti con sup. coperta < 8 mq; b- serre adibite alla coltivazione e protezione delle piante sul suolo naturale; c- vasche per acquacoltura o di accumulo x irrigazione; d- manufatti isolati privi di copertura; e- tettoie, concimaie, porcili, vasche, casotti, pozzi di altezza utile inferiore a metri 1,80 e volumetria < 150 mc; f- manufatti precari privi di fondazione, non stabilmente infissi al suolo il comma 4, recita le opere di cui alle lettere a, e, c rivestite con paramento murario, qualora accessori a servizio di una o più u.i. ordinarie, sono oggetto di iscrizione in catasto contestualmente alle predette unità Guarda qui, poi facci sapere....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
cerca di essere più preciso nel quesito, perchè la risposta potrebbe essere più di una. attendiamo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcusweit
MI SA CHE HO CAPITO IL GIUSTO EH EH.. SONO SICURO CHE LO DEVO ACCATASTARE.. MAH... COME FACCIO A LEVARGLI L'AREA DI TERRENO ENORME CHE NON POSSO PASSARE ALL URBANO.. CON UN TIPO IN DEROGA O CON UNO NORMALE?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Se trattasi di TIPO MAPPALE CON STRALCIO, ovvero la particella maggiore rimane ai terreni ed intestata alla stessa ditta, allora ci sono due possibilità: - la porzione da stralciare coincide esattamente col perimetro del fabbricato: in questo caso la normtiva di permette di definire le coordinate dei vertici del piccolo fabbricato secondo la modalità semplificata (circ. 96/T del 1998) e di conseguenza anche la porzione da stralciare che coincide con la proiezione a terra del fabbricato; - la porzione da stralciare è superiore e, comunque, non coincide con la proiezione a terra del fabbricato: in questo caso devi eseguire un TM ordinario vincolato ai PF, in quanto la modalità semplificata contempla solamente la definizione di vertici di piccoli fabbricati, ampliamenti di esistenti e, in generale quanto di scarsa rilevanza cartografica o censuaria (art. 6 dm 28/98): casistica in cui la definizione di una nuova particella, diversa dal perimetro del fabbricato, non ricade. Ho consegnato pratiche simili in alcune AdT e mi sono sempre state approvate, seguendo questa linea interpretativa, aspettiamo comunque altri commenti...mi pare che ci fosse già stato un topic su questo argomento qualche tempo fa... CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|