Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / T.M. per demolizione parziale di fabbricato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore T.M. per demolizione parziale di fabbricato

geometraconte

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2008 alle ore 19:26

Salve a tutti!
Ho presentato oggi presso l'Agenzia del Territorio di Sassari un tipo mappale per demolire uno dei due corpi di fabbrica presenti su una particella graffata in mappa assieme alla sua area di pertinenza.
L'elaborato che su suggerimento preventivo dei tecnici dell'Agenzia del Territorio è stato predisposto come tipo mappale in deroga senza misure, mi è stato respinto perchè la proposta di aggiornamento che io ho fatto, e che consisteva semplicemente nel togliere il retino al corpo di fabbrica da demolire confermando il numero di mappa alla particella originaria, non viene trasportata nel file PDF.
Il tecnico che mi ha esaminato la pratica, ha visto che la proposta di aggiornamento c'è nel libretto Pregeo, e che secondo lui è formalmente corretta, ma non mi può passare il lavoro se nella stampa del file PDF non è rappresentata la proposta di aggiornamento.
Sostiene inoltre che l'errore può derivare dal fatto che sono io ad avere una versione di Pregeo non sufficentemente aggiornata, cosa che non è vera perchè ho l'ultimo service pack installato.
Chiunque mi può dare un suggerimento o un consiglio è ben accetto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2008 alle ore 20:22

Salve
Nessun problema ad aiutarti.
Verifica che la tipologia dell'atto sia MA, NON TM(Modesta entita).
La modesta entità NON si utilizza per le conferme di mappa, tra le quali ricade anche il tuo caso.

Inoltre guardati questa FAQ:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

cordialmente

geometraconte

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2008 alle ore 11:20

Grazie dei suggerimenti!
Il mio problema è però un pochino diverso infatti il mio atto di aggiornamento l'ho predisposto come entità ordinaria ed MC.
Il problema compare quando io termino la predisposizione del Libretto Pregeo compresa la proposta di aggiornamento, poi quando inizio a predisporre il file PDF il programma mi dice che la proposta di aggiornamento è assente e non la visualizza nel file PDF.
Mentre se si guarda il libretto Pregeo posso tranquillamente visualizzare l'estratto di mappa aggiornato con la proposta di aggiornamento fatta.
Io mi sono fatto l'idea che sia proprio il Pregeo a fare il lavoro in questa maniera, e che l'Agenzia del Territorio dovrebbe accettare il lavoro in questo modo, il problema è convincere i loro tecnici.

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2008 alle ore 15:46

Salve
Allora il problema sta nel nome dell'estratto di mappa.
Forse lo hai rinominato con un nome contenente spazi o + punti.
Verifica questo.
Oppure ancora, hai utilizzato un programma che ti permette di inserire in pregeo un protocollo alfabetico, cioè che inizia con una lettera alfabetica invece che un numero: esempio : Pippo, invece che 1pippo.
Pregeo fa la verifica quando si fa la predisposizione dell'atto di aggiornamento e non vede la proposta.

Facci sapere.
cordialmente

geometraconte

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2008 alle ore 11:28

Credo di aver risolto!
Ho scaricato dalle dispense quì di fianco la guida agli atti senza geometria ed ho modificato la riga sei del libretto indicando come scritto nel manuale la dicitura CONFERMA.
In questo modo quando faccio fare l'elaborazione al libretto mi compare la scritta conferma topografica.
Dopo aver fatto la proposta di aggiornamento nel predisporre l'atto di aggiornamento in questo modo mi riconosce la nuova proposta e la visualizza anche nel file PDF.
In questo modo credo di aver risolto il problema!

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2008 alle ore 12:42

Salve

Quello l'avevo dato per scontato.
Ora hai degli elementi in più per la tua esperienza.

cordialmente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie