Salve, mi scuso in anticipo per aver già inserito la stessa domanda in un altro forum...ma, continuando a cercare, mi sono resa conto che questo post è più simile al mio caso e per questo mi accodo a questa discussione.Devo passare all'urbano un Fabbricato ex Rurale (279) che si sviluppa attorno ad una corte alla quale è graffato, con ampliamento di due corpi di fabbrica (all'interno della corte) complessivamente superiori a 20 mq e inferiori al 50% del fabbricato già presente in mappa.
Il tecnico del catasto mi ha consigliato di procedere con le sole coordinate con la macro-categoria SC (stralcio di corte) o in alternativa MA (che non esiste più).
Provando con SC ottenevo risultato negativo poichè venivano richieste le misure e quindi ho lasciato perdere.
Successivamente ho provato con un TM per Variazione (modesta entità) con modello censuario O S C che non veniva approvato con la motivazione "atto di aggiornamento incompatibile con la natura di scarsa rilevanza cartografica".
Ho redatto un nuovo atto di aggiornamento con la macro-categoria MC ma anche questa strada non ha portato alcun esito positivo dal momento che l'atto è stato rifiutato con seguente motivazione "NECESSITA RILIEVO IN RIFERIMENTO I PUNTI FIDUCIALI. APPROVAZIONE INIBITA DAL SISTEMA".
Premetto che il mio obiettivo è redigere un tipo mappale per ampliamento di modesta entità con sole coordinate di un Fabbricato rurale di qualità 279.
Spero che qualcuno riesca a darmi qualche suggerimento per risolvere tale problema.
Grazie