Forum
Autore |
TM per conferma di mappa |

PELO1
Buongiorno a tutti. Sono diversi giorni che consulto gli archivi di Geolive ma non ho trovato soluzione al mio problema (preciso che non sono un esperto di catasto). Situazione attuale al CT part. 304 sub 000 59 ca SN qualità 281 FR div. in sub. part. 304 sub 1 " 290 porz. di FU part. 304 sub 2 " 288 porz. di FP Dovrei portare al CU la 304/2 per accatastare una UIU e dovrei regolarizzare la 304/1 dove al CU esiste già una UIU accatastata. Grazie in anticipo per un Vs aiuto PS ho fatto circa 8 tentativi (su consiglio del tecnico di servizio AdE) tutti infruttuosi. credo che il problema sia la porz. di F.U. (290).
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Veramente, di recente, in risposta ad un post simile ho dettagliato le operazioni da eseguire in casi simili. Lo ripeto ma sarebbe il caso di eseguire ricerche più approfondite per evitare di dire sempre le stesse cose. Comunque devi vedere al C.F. se esiste già una 304 sub tale dei tali ovvero con tutta probabilità sub 1 o meglio della stessa ditta del sub 1 del C.T. o meglio ancora che indentifica la stessa consistenza della porzione del sub 1 del C.T. (non sempre la ditta è la stessa per colpa dei doppi identificativi e per il fatto che non sempre una volta si riportavano entrambi gli identificativi negli atti di trasferimento). Prima ipotesi: esiste già un sub al C.F. . In tal caso con una rettifica (istanza da presentare e/o inviare, anche via Pec) devi far variare la particella 304 in fabbricato primiscuo e devi far sopprimere la particella 304 sub 1 e/o farla variare in porzione rurale di fabbricato promiscuo a seconda che il sub al C.F. identifichi rispettivamente il medesimo sub del C.T. oppure identifichi un'ulteriore porzione diversa dalla porzione di cui al sub 1 del C.T. (cioè il fabbricato è composto da almeno 3 porzioni, fra C.F. e C.T.) ; in pratica, se nessuna porzione al C.F. identifica la corrispondente porzione sub 1 del C.T. vuole dire che quest'ultima è erroneamente censita come porz. di F.U. in luogo di porzione rurale di F.P. ; Seconda ipotesi: non esiste alcun sub al C.F. In tal caso devi solo fa variare, con istanza di rettifica, le qualità dei sub 1 e sub 2 in porz. di FR, lasciando invariata la particella 304, fabbricato rurale diviso in subalterni.
|
|
|
|

PELO1
Grazie EALFIN, Ricado nella prima ipotesi. Provvedo immediatamente con l'istanza. Buona giornata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|