Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TM modesta entità: EdM allegato all'atto di aggior...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM modesta entità: EdM allegato all'atto di aggiornamento

arch.luca

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2019 alle ore 12:25

Buongiorno,

premetto che sto elaborando un TM per inserimento in mappa di un ampliamento di modesta entità in forma di "prova", utilizzando cioè un atto di aggiornamento già trasmesso ed approvato all'UP; per questa prova sto quindi utilizzando un EdM rilasciato da più di sei mesi. Dato atto di ciò, ho concluso la fase di elaborazione dei dati e sono arrivato alla finestra di Predisposizione dell'Atto di aggiornamento ed Allegati e per la precisione alla sezione Informazioni Geometriche.

Ho il seguente dubbio: scegliendo l'pzione "Estratto di Mappa Rilasciato dall'UP" compare in automatico un numero di protocollo con relativa data (i relativi campi non sono accessibli) e procedendo all'inserimento, nella finestra grafica compare si la particella interessata ma vengono anche visualizzate due particelle adiacenti con i relativi numeri (che sono effettivamente riportate sull'EdM rilasciato; forse perchè richieste dal tecnico che mi ha commissionato il lavoro); da quello che so sulla rappresentazione grafica riportata sulla proposta di aggiornamento devono essere riportate solo le particelle interessate dall'aggiornamento...

Come posso risolvere la cosa?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

arch.luca

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2019 alle ore 13:10

Mi do la risposta da solo... cospargendomi il capo di cenere: essendo l'EdM rilasciato da più di sei mesi dovrei in teoria procedere come Autoallestito (cosa non corretta) oppure richiedere un EdM aggiornato. Invece ho cliccato su "inserisci EdM" e ovviamente la grafica mi riporta anche le altre particelle tiportate sull'EdM...

Giusto...?

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2019 alle ore 15:25

"arch.luca" ha scritto:

Ho il seguente dubbio: scegliendo l'opzione "Estratto di Mappa Rilasciato dall'UP" compare in automatico un numero di protocollo con relativa data (i relativi campi non sono accessibli) e procedendo all'inserimento, nella finestra grafica compare si la particella interessata ma vengono anche visualizzate due particelle adiacenti con i relativi numeri (che sono effettivamente riportate sull'EdM rilasciato; forse perchè richieste dal tecnico che mi ha commissionato il lavoro); da quello che so sulla rappresentazione grafica riportata sulla proposta di aggiornamento devono essere riportate solo le particelle interessate dall'aggiornamento...

Come posso risolvere la cosa?

Salve Luca

Non è così.

Sei tu che associ l'edm al libretto prima che te lo chieda pregeo in fase di predisposizione del documento. Non lo fa in automatico pregeo.

Una volta associato l'edm al libretto nella proposta di aggiornamento crei lo stralcio scegliendo le particelle interessate dall'aggiornamento che non necessariamente sono tutte quelle richieste in edm.

Saluti

robertopi

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2019 alle ore 15:26

Stai facendo una gran confusione, non te la prendere ma mi sento di consigliarti di frequentare sia qualche collega più esperto sia uno dei tanti corsi pregeo, magari anche on line, imparare tutto qui non è possibile.

Il pregeo riconsoce la data dell'EDM(mi correggo), ma in fase di predisposizione della proposta d'aggiornamento, laddove ci sono p.lle richieste che poi, invce, non sono oggetto di aggiornamento, devono essere escluse, ciò avviene mediante l'apposito comando. Una volta eseguita la PDA, vedrai che quando andrai comporre il pdf, non usciranno le p.lle non trattate.

saluti

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2019 alle ore 15:59

Salve

si anche il mio consiglio è di chiedere aiuto a qualche collega che ti seguirà passo passo.

Per Robertopi, purtroppo pregeo riconosce, anzi direi che è un bene, in sede di predisposizione se l'estratto è scaduto o meno.

cordiali saluti

robertopi

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2019 alle ore 16:21

Si in effetti è così, mi sono sbagliato, il pregeo riconosce l'edm scaduto.

saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie