Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TM modesta entità è ancora possibile?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM modesta entità è ancora possibile?

ste007

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2025 alle ore 12:00

Buongiorno a tutti

volevo chiedervi se è ancora possibile eseguire un tipo mappale per ampliamento di fabbricato per modesta entità ampl. inf. al 50% e fabb. infer 20 mq inserendolo senza rilievo strumentale.

L'ultimo che avevo fatto risale a tanto tempo fa e ultimamente avevo fatto solo con rilievo strumentale.

In caso affermativo è cambiato qualcosa?

Ho cercato ma trovo solo discorsi risalenti a tanti anni fa...

Grazie

Buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2025 alle ore 15:25

Ma non devi cercare nel forum, devi conoscera la normativa, come quella dell'altra discussione, a cui non hai più risposto, in cui ritieni che la normativa permetta di attribuire parti comuni a piacere indifferentemente dalle proprietà, visto che sei sparito, rispondi a quanto chiesto e spiega cosa hai fatto.

ste007

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2025 alle ore 15:36

Nel mio ultimo post ho indicato cosa ho fatto, basta leggere bene cosa avevo scritto. Non ho visto se è stato scritto qualcos'altro perchè mi sono dimenticato di flaggare di essere avvisato...

Comunque un BCNC può essere frazionato in 2 BCNC poichè hanno la medesima quota di proprietà sia prima che dopo.

La normativa la conosco chiedevo se era cambiato qualcosa nel frattempo. Poi se ho dubbi normativi leggo stai tranquillo. Leggere norme non mi spaventa visto il lavoro che faccio.

Grazie

Buona giornata

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2025 alle ore 15:42

"ste007" ha scritto:
Nel mio ultimo post ho indicato cosa ho fatto, basta leggere bene cosa avevo scritto. Non ho visto se è stato scritto qualcos'altro perchè mi sono dimenticato di flaggare di essere avvisato...

Comunque un BCNC può essere frazionato in 2 BCNC poichè hanno la medesima quota di proprietà sia prima che dopo.

La normativa la conosco chiedevo se era cambiato qualcosa nel frattempo. Poi se ho dubbi normativi leggo stai tranquillo. Leggere norme non mi spaventa visto il lavoro che faccio.

Grazie

Buona giornata

Ma cosa stai dicendo?

Questo il testo della tua nell'altro post:

Buonasera a tutti

ho una corte comune che è un ente urbano.

Avrei la necessità di frazionarla e creare due BCNC, ossia due corti una comune a tutti i sub e una comune a due sub.

Se dovevo creare due aree di pertinenza costituivo il BCNC, lo sopprimevo e poi frazionavo costituendo i due F1.

Ma in questo caso come devo procedere?

Grazie

St

Oltre al fatto che non si capisce niente, che non si sa se si tratta di ditte diverse o stessa ditta (l'abbiamo chiesto dopo), ti sembra di esserti espesso da tecnico ed avere evidenziato i dati necessari ??

Ed a tuo avviso, modificando i diritti, attribuendone una parte a tutti ed una parte solo a due uiu, non hai cambiato i diritti???? Ma siamo tecnici o cosa? Cosa avrsti dovuto fare te l'abbiamo scritto, anche con la normativa hai fatto di testa tua ed hai sbagliato, forse ti conviene leggere quello che abbiamo scritto dopo e correre ai ripari.

E poi se non sai se puoi fare un tipo di modesta, non mi sembra tu legga poi così tanta normativa.

In ogni caso flaggato o meno, tieni in vista i post chje metti, perchè risponderti è cortesia, e magari dovrsti farlo anche tu, soprattuto nel caso, dell'altro post dove non si capisce niente, se non che hai fatto un gran pasticcio

ste007

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2025 alle ore 16:13

Cosa ti devo rispondere... scrivi nel posto corretto

E un consiglio. Non ti arrabbiare per nulla, ti fa male alla salute

Buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie