Forum
Autore |
TM fabbricato interrato |

mandrake1976
devo accatastare un fabbricato interrato da tre lati e un lato si affaccia su piazzale e antistante forno. io l'ho messo tutto con linea puntinata. e giusto?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

miry
Da un lato devono pur entrare (anche se poterebbe essere scoperta solo l'apertura)...comunque secondo me tutto puntinato...
|
|
|
|

pozzilli
|
Se permettete mi inserisco nella "sagra dei praticanti". Secondo il mio modesto parere devi fare linea rossa continua la linea corrispondente alla facciata fuori terra, il resto puntinato. Aspettiamo fiduciosi i pareri di chi ne capisce di più. Senza offesa per nessuno. Buon lavoro a tutti
|
|
|
|

elgaucho
|
l'interrato deve essere puntinato; per l'ultimo che ho presentato di recente (dietro indicazione Adt) ho dovuto inserire nella relazione la richiesta di conferirgli un numero di mappa e siccome non li riconosce geometricamente, nel censuario gli ho dato superficie 0, nei due mappali all'interno dei quali il mio interrato ricadeva.
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Nei casi normali va tutto puntinato. Per intenderci : se è fuori terra solo la rampa di accesso ma tutto l'immobile è sottoterra (a filo dell'accesso) va puntinato. se una parte è fuori terra (caso raro) farai una parte continua ed una parte puntinata. Se qualche lato della puntinatura è adiacente ad una linea continua dovrai fare una puntinatura parallela leggermente staccata, citandolo in relazione. Se è interrato ed hai necessità di assegnare un numero a se stante diverso dalla particella soprastante, il cosiddetto centroide, (ad esempio un garage urbano sotto una particella che deve rimanere a terreni), gli assegnerai un numero nel censuario ma in grafica lo possono fare solo loro per una limitazione di pregeo. Lo stesso se hai la necessità di graffare l'interrato ad una particella limitrofa diversa da quella dove insiste (coda di rondine).
|
|
|
|

mandrake1976
siccome l'interrato e destinato ad abitazione (condono edilizio!!!) ho creato un a pertinenza e all'interno ci sta il fabbricato identificato con linea puntinata. il fatto e che il fabbricato si affaccia su un lato non sulla rampa ma su un vero e proprio piazzale per colpa del terreno che è scosceso.potrei paragonare il fabbricato ad un semi-interrato!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|