Forum
Autore |
TIPOLOGIA 1 E CIRCOLARE 1 DEL 2012 |

aristide
Salve a tutti, torno a chiedervi consiglio di fronte a questa situazione. Punto di partenza; classica situazione di FR da portare all'urbano, conferma di mappa quindi. Non è presente tale fabbricato al'urbano ossia non è presente l'identificativo della corrispondente unità immobiliare urbana già censita al CEU. Il fabbricato esiste solamente ai terreni. Mesi fa, per variazioni identiche, (prima del'entrata in vigore del Pregeo vers. 10.5 e della Circ. 1/2012), ho presentato inizialmente questa tipologia di variazione con modalità Pregeo 9. L'UP, rifiutandomi l'approvazione mi ha obbligato ad inquadrare tale variazione in ogni caso nella TIPOLOGIA 1 di pregeo 10. E così ho fatto per due o tre casi. In effetti, nella descrizione pura e contorta (almeno per me) relativa alla TIPOLOGIA 1 si da sempre per scontato che il FR da portare all'urbano sia già presente al CEU. Quindi è stata una forzatura far ricadere queste situazioni in tale tipologia 1. Lo dico perché, ora, avendo da trattare un caso simile, mi accorgo che, utilizzando la TIPOLOGIA 1, in fase di predisposizione della proposta di aggiornamento, irrompe obbligatoriamente la nuova maschera, in rispetto a quanto previsto all'art. 3 della Circ. 1 /2012. Modi di aggirarla non esistono. Morale della favola: ovvio che la tipologia 1, tutto ad un tratto non si confà più a questo tipo di variazione. Prima ti obbligano ad usarla, per eliminare quanto prima residui di variazioni da svolgere con l'obsoleta vers. Pregeo 9, poi, ti fanno fare marcia indietro. Ho verificato, usando la modalità Pregeo 9, la maschera non si attiva. E' il mio primo caso con la versione Pregeo 10.5 per cui vi chiedo se secondo voi è corretto il mio modo di procedere o se esistono vie più corrette. Vi ringrazio.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marcom
La tipologia è la 2 infatti è d'obbligo cambiare il numero particella nel tuo caso. Non serve estratto mappa ne wegis ne autoallestito. riga 0 riga 9 6|DettaglioTipoAgg=(02) - TM - Conformita' di mappa con variazione del numero di particella| 6|Conferma corretta rappresentazione in mappa di ex fabbricato rurale| censuario 0 s c relazione Esistono post ed esempi... ciao
|
|
|
|

aristide
Grazie Marcom per la cortese e precisa risposta. Sicuramente esistono dei post ad esempio, ma sto facendo una certa fatica a muovermi nel sito a seguito della Ristrutturazione. Mi sembra sia sparito quasi tutto... Non voglio essere saccente ma ho ancora forti dubbi, perché che io possa essere ignorante ci sta, eccome, ma che siano incompetenti i tecnici che lavorano all'Agenzia del territorio, mi sta un pò meno bene. La questione sta tutta qui: obbligo nel mio caso, di conferma di mappa, di cambiare numero al mappale che passa dai terreni ai fabbricati. Tu Marcom sei in grado di dirmi a quale circolare fare riferimento per trovare questa precisazione con certezza assoluta? Perchè sospetto che questa regola, fosse in essere molto prima dell'entrata in vigore della versione pregeo 10.5 nonchè della circ. 1/2012. Ma se ciò è vero, mi dovete spiegare, perchè ancora a inizio 2012, a seguito di presentazione di lavori simili, avanzando la ferma volontà di mantenere lo stesso numero, i tecnici dell'Agenzia mi invitavano ad utilizzare la tipologia 1, ripeto 1. E così ho fatto. Fatemi fare il San Tommaso di turno, io lo invio con modalità pregeo 9, facendo espressa richiesta nella relazione tecnica, di voler mantenere lo stesso numero. Vediamo cosa mi rispondono. Se vuoi aggiungere qualcosa Marcom, lo apprezzo. Ciao
|
|
|
|

marcom
Ai sensi delle circ. 5/89 e 2/92 ogni variazione geometrica e/o censuaria di particelle deve comportare la variazione di identificativo (fatto salvo il caso di frazionamento di EU per non disallineare le banche dati) http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-... ciao
|
|
|
|

geonuovo
Salve vi pongo il mio quesito: Ho redatto un TM con la tipologia 2, senza estratto di mappa e proposta di agg.to, insersco manuamente il modello censuario O, S, C part AAAA invio il TM al catasto e mi scrivono: rivedere la stesura dell'Agg. che così come predisposto non determina la variazione dell'identificativo in mappa. Questo è il messaggio di rifiuto, allora vengo alla domanda come si determina il nuovo identificativo nella tipologia 2??
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|