HO DA FARE UN T.M. PER TRASFERIRE IL FABBRICATO RURALE AL CATASTO URBANO. ATTRAVERSO UN SOPRALLUOGO HO VERIFICATO CHE LA SAGOMA DI QUESTO IMMOBILE RISULTA UN PO' DIFFERENTE DA QUELLA INSERITA IN MAPPA. A QUESTO PUNTO NON SO COME PROCEDERE IN QUANTO IL T.M. POSSO FARLO IN DEROGA? E COME POSSO "CORREGGERE" QUESTA DIFFERENZA?
Se la differenza rientra nella tolleranza di lettura della misura in mappa, puoi sempre fare la dichiarazione di corrispondenza; se invece la differenza eccede la tolleranza puoi senz'altro redigere il TM come modesta entità assimilando la variazione ad un ampliamento o demolizione parziale. Cia e buon lavoro
La normatica catastale prevede le deroghe conosciute perchè applicabili all'aggiornamento da effettuare ad un fabbricato...E BASTA! Che importanza ha se detto fabbricato è già censito o meno al Catasto Fabbricati? Ha rilevanza per l'aggiornamento da dichiarare? Penso proprio di no e mi auguro che per tali casi ci si possa sempre rivolgere al capo UFL Pregeo (presente in ogni Ufficio) prima della presentazione dell'atto di aggiornamento per SCHIARIRSI le idee ed evitare così qualsiasi prevaricazione. Ciao e buon lavoro a tutti
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.