Forum
Autore |
TIPO MAPPALE SENZA PUNTI FIDUCIALI |

riki1983
Buongiorno, volevo chiedere se era possibile elaborare un libretto pregeo senza avere i punti fiduciali. Io ho provato sia con la procedura ordinaria che con quella modesta entità ma quando vado a fare l'eleborazione mi dice che la mia stazione 100 deve essere orientata con il nord cartografico e che mancano i punti fiduciali. Come posso fare? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ValluzziAntonio
Si, solo se il libretto si riferisce ad un tipo mappale di modesta entità, i punti di appoggio del rilievo devono essere inseriti come linee 8. Vedi comunque la dispensa in basso a sinistra di questo sito. www.pregeo.org/pdf/modestaentita.pdf
|
|
|
|

robertopi
|
1)Fai questa domanda perche vuoi presentare un TM senza PF? 2)Oppure perche utilizzi fabbricati circostanti non PF per posizionare un fabbricato? Premesso che, vista la domanda mi viene da pensare che hai pochissima esperienza però è opportuno che tu faccia una bella ricerca sul sito c'è tutto quello che ti serve. Puoi cominciare a vedere le dispense qui in basso a sinistra per poi continuare con la ricerca di argomenti simili, nel box cerca. Comunqe nel primo caso se vuoi fare un TM modesta entità, ovvero sua superficie inf.a 20 mq. o amplaim. dell'esistente inf. al 50%, non occoorno letture degli angoli e distanze, ma devi inserire linee 4-5 oppure coordinate dei vertici. Quindi non devi mettere stazioni e cose varie, quindi cerca Modesta Entità (anche nelle faq) e risolvi il problema. Se è il secondo caso non vedo dove sta il problema. SAluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|