Forum
Autore |
tipo mappale particelle diverse |

bastia17
|
Buongiorno a tutti, scusate per il nuovo post ma ho provato a cercare e non ne sono venuto a capo di niente. Vi espongo in breve il mio problema: Catasto terreni: Particella 100 Ente urbano con fabbricato (abitazione) da ampliare Particella 200 seminativo (ora però cortile a sevizio dell'abitazione) Le due particelle sono contigue. Catasto fabbricati: Il fabbricato nonostante insista sulla particella 100 è identificato con mappale 200 sub 1 e 2. Ora vi chiedo: quando faccio il tipo mappale nel modello censuario sopprimo la 100 e la 200 e nella formazione del lotto dalla fusione delle due particelle propongo il numero 200 per allinearla con il catasto fabbricati? Grazie per le risposte e i consigli. Marco
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"bastia17" ha scritto: Buongiorno a tutti, scusate per il nuovo post ma ho provato a cercare e non ne sono venuto a capo di niente. Vi espongo in breve il mio problema: Catasto terreni: Particella 100 Ente urbano con fabbricato (abitazione) da ampliare Particella 200 seminativo (ora però cortile a sevizio dell'abitazione) Le due particelle sono contigue. Catasto fabbricati: Il fabbricato nonostante insista sulla particella 100 è identificato con mappale 200 sub 1 e 2. Ora vi chiedo: quando faccio il tipo mappale nel modello censuario sopprimo la 100 e la 200 e nella formazione del lotto dalla fusione delle due particelle propongo il numero 200 per allinearla con il catasto fabbricati? Grazie per le risposte e i consigli. Marco Mod. TM O 200 qualità 1 V 200 qualità 282 lotto A 200 O 100 qualità 282 S 100 ...................... lotto A 200 Buon lavoro
|
|
|
|

bastia17
|
Grazie per la risposta veloce e precisa. Buona giornata.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"bastia17" ha scritto: Grazie per la risposta veloce e precisa. Buona giornata. One moment,...please,..la risposta è perfetta, e non poteva essere altrimenti visto chi l'ha data, ma una cosetta non ho ben capito, il fatto che come dici tu: Catasto fabbricati: Il fabbricato nonostante insista sulla particella 100 è identificato con mappale 200 sub 1 e 2. L'unico appunto, se permettete, è che nel modello cens. la 200 è stata indicata come a partita 1, in realtà è seminativo, secondo il mio modesto parere, dovrebbe fare qualche ricerca sullo storico e capire questa inversione di numeri a cosa è dovuto, mi sembra strano che una particella ai terreni è seminativa e poi è presente all'urbano ... oddio c'è d'aspettarsi di tutto al catasto,..lo sò bene Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "bastia17" ha scritto: Grazie per la risposta veloce e precisa. Buona giornata. One moment,...please,..la risposta è perfetta, e non poteva essere altrimenti visto chi l'ha data, ma una cosetta non ho ben capito, il fatto che come dici tu: Catasto fabbricati: Il fabbricato nonostante insista sulla particella 100 è identificato con mappale 200 sub 1 e 2. L'unico appunto, se permettete, è che nel modello cens. la 200 è stata indicata come a partita 1, in realtà è seminativo, secondo il mio modesto parere, dovrebbe fare qualche ricerca sullo storico e capire questa inversione di numeri a cosa è dovuto, mi sembra strano che una particella ai terreni è seminativa e poi è presente all'urbano ... oddio c'è d'aspettarsi di tutto al catasto,..lo sò bene Clicca sull'immagine per vederla intera Sul modello censuario la qualità della p.lla 200 (O-originale) è seminativo, ma diventa 282 nella "V-variata). E' abbastanza normale che una p.lla del C.T. non risulti "282" e sia invece censita al C.F. Faccio notare che prima delle novità introdotte col D.M. 679/1969 che, tra l'altro, ha istituito il Modello 3SPC (denuncia di cambiamento con allegato Tipo Mappale, il tecnico del C.F., nel corso del classamento delle U.I. dichiarate, attribuiva al relativo nuovo fabbricato (spesso accertato d'Ufficio) un qualsiasi numero presente in mappa (nelle immediate vicinanze) e non ancora utilizzato al C.F. ! Per sanare o comunque rendere più chiare tali situazioni, già alcuni anni fa l'Ufficio ha effettuato la "correlazione delle p.lle tra CT e CF, facendo riferimento sia alle due basi censuarie sia alle mappe del CT e agli "abbozzi di mappa" del C.F." Tale correlazione è visibile sulle stesse visure cartacee. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|