Forum
Autore |
Tipo Mappale non presente in cartografia |

Big_Smoke
Egregi colleghi mi infiltro per chiedere nuovamente la vostra consulenza. Un edificio è stato accatastato con tipo mappale del 2003, ma non risulta nelle mappe catastali. So che dovrei presentare un'istanza per chiedere l'aggiornamento della mappa, ma non so quale sia il modello e dove possa trovarlo, posso poi presentarlo telematicamente o devo andare al catasto? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
In questi casi è sempre necessario rivolgersi all'Ufficio U.R.P. al fine di chiedere l'aggiornamento della mappa mediante l'introduzione del Tipo Mappale precedente. Se è possibile, chiedere al proprietario copia del TM per reperire il numero di protocollo dello stersso. Buon lavoro
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Se è un TM del 2003 si trovano i dati in visura storica, basta una richiesta di aggiornamento mappa vettoriale citando i dati che escono dalla visura storica. La richiesta si invia anche per email all'ufficio competente. Saluti cordiali
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Lasciamo che Big Smoke chiarisca se il TM risulta introdotto nel cansuario; nel qual caso è facilmente reperibile il prot. dello stesso, come giustamente asserito da SIMBA4. Faccio presente che non tutti gli Uffici accettano simili istanze mediante e-mail.
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Big_Smoke" ha scritto: Egregi colleghi mi infiltro per chiedere nuovamente la vostra consulenza. Un edificio è stato accatastato con tipo mappale del 2003, ma non risulta nelle mappe catastali. So che dovrei presentare un'istanza per chiedere l'aggiornamento della mappa, ma non so quale sia il modello e dove possa trovarlo, posso poi presentarlo telematicamente o devo andare al catasto? Grazie in anticipo. Va compilato il modello unificato delle istanze catastali e trasmesso via PEC oppure in front-office all'Agenzia di competenza. Occorre indicare il numero di protocollo e data del tipo mappale approvato, documento di identità e incarico del soggetto proprietario. Se i dati del proprietario attuale, nel censuario del CT, non coincidono con l'ultimo soggetto intestatario al catasto dei terreni, occorre specificare che il bene è censito all'urbano con ditta intestataria aggiornata. Saluti
|
|
|
|

Big_Smoke
Grazie a tutti per le risposte, ho risolto: Ho provato a richiedere l'aggiornamento al Contact Centre, ma purtroppo mi obbliga a fare un tipo mappale nuovo, perchè era stato fatto un tipo mappale successivo per un altro immobile (all'interno dello stesso mappale), che ha sostituito il tipo mappale in oggetto. E pertanto devo rifarne uno nuovo.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Aspetta Smoke,..aspetta,.. non precipitarti a fare mappali,..altrimenti complichi ancora maggiormente le cose,.. che già la situazione è abbastanza "fumosa" ... Nessuno può obbligarti a fare un mappale, ne tantomeno "quelli del collsenter" - Conviene parlare di viso con un tecnico del tuo ufficio di competenze parli,..purtroppo in modo abbastanza confuso,..di più mappali consecutivi,.. com'è che non c'è nemmeno l'ultimo ? Ma in atti (terreni e fabbricati) cosa c'è ? Un piccolo consiglio,.. da vecchietto del sito,... prenditi una vacanza al mare in montagna,..dove vuoi, e poi riprendi la pratica in mano, con le idee un pò più chiare... www.youtube.com/watch?v=nhMzyUZl6vQ
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|