Autore |
Risposta |

Geompeppeb
Forse la tipologia 33 fa a caso tuo.
|
|
|
|

valerio_b
l'immaginavo...ma ho difficoltà a comprendere come compilare il censuario P.S.: Non si possono allegare immagini nei post? ...magari potrei rendere meglio l'idea del mio problema
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"valerio_b" ha scritto: ..... che secondo me va in deroga ........ scusa, ma in deroga a che ?!? è quasi un anno che si dice in mille maniere che tutti i lavori che non sono elaborabili con le codifiche blindate, devono essere presentati con le modalità di PreGeo9 !!!... [quote]..... in quanto il mio caso non è tra le tipologie elencate..[/quote] allora farai così come dici : [quote]...... procedere con modalità PreGeo 9..[/quote] :wink: [quote]...... come compilo i censuari?...... [/quote] :?: direi come sempre! inoltre:.............. [size=24] --->[/size] www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... [size=24] !!! [/size] :wink:
|
|
|
|

valerio_b
scusami per "deroga" intendevo con pregeo9!!! comunque grazie per il link...decismente utile
|
|
|
|

Geompeppeb
Il censuario, se si utilizza una tipologia, te lo compila in automatico cliccando sull'apposito comando dopo la stesura. E' comunque opportuno dare uno sguardo alle superfici che il programma assegna. Consiglio: dopo l'elaborazione del libretto vai sul menù "Libretti Pregeo" e seleziona "Stampe", nella finestra "Libretto di Campagna" nella sezione DEFINIZIONE CONTORNO guarda la "superficie del vettore" che altro non è che la superficie derivata dai punti messi nella riga 7 cioè dal poligono chiuso.
|
|
|
|

valerio_b
Il censuario, se si utilizza una tipologia, te lo compila in automatico cliccando sull'apposito comando dopo la stesura. In che senso compila in automtico?... Ad ogni modo, ho compilato il pregeo con tipologia 33, il lotto costituito è a superficie reale, ma quando faccio proposta di aggiornamento mi dice: la particella indicata con superficie nominale non esiste nel libretto, ma nonostante ciò mi da esito positivo. he vuol dire?
|
|
|
|

Geompeppeb
[quote]Il censuario, se si utilizza una tipologia, te lo compila in automatico cliccando sull'apposito comando dopo la stesura. In che senso compila in automtico?... [/quote] Nel senso che nel menù "Gestione Estratti di Mappa" in basso trovi "Crea modello censuario da PdA (confermata). Questa voce si attiva solo quando si tratta un libretto pregeo con una tipologia. La particella che costituisce il fabbricato dovrebbe essere indicata SR, mentre le particelle fuse tra loro dovrebbero essere SN. Spiega meglio come erano combinate le particelle che stai trattando. Cordiali saluti.
|
|
|
|

geompatty
Qualcuno mi può aiutare? Ho fatto un rilievo per inserire un'ampliamento inferiore al 50% ma superiore ai 20 mq....quale tipologia devo usare? Non ditemi che devo ignorare il rilievo e devo eseguire come modesta entità... o posso elaborarlo con pregeo 9? grazie
|
|
|
|

bioffa69
|
se l'ampliamento e' su particella gia' e.u, guarda la tip.10..... ..comunque basta farle passare e leggere. ...mi sembra evidente che il tuo tipo sia di modesta entita', il che non significa assolutamente che il rilievo non possa essere strumentale. ...o forse per strumentale tu intendi che hai osservato anche i PF?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ma, mi domando: serve qualcosa e soprattutto a qualcuno, rispondere su questo sito ? se non serve, smetterò di frequentarlo e lo lasceremo in balia alle onde del pressapochismo..... ecc.. ecc... la risposta la trovi leggendo il mio precedente intervento al punto 1) ... cordialità
|
|
|
|

anonimo_leccese
"bioffa69" ha scritto: se l'ampliamento e' su particella gia' e.u, guarda la tip.10..... ..comunque basta farle passera e leggere. capisco il periodo di bunga-bunga...però :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
|
|
|
|

bioffa69
|
:lol: :lol: :lol: opsss correggo!!
|
|
|
|

geompatty
...o forse per strumentale tu intendi che hai osservato anche i PF?[/quote] Ho fatto il rilievo con lo strumento appoggiandomi ai 3 PF.... Ho letto i post precedenti, ma sono DURA a comprendere....  ) faccio l'elaborazione con pregeo 9? quindi...  ( pregeo 10 è obbligatorio solo se hai le tipologie giuste...
|
|
|
|

bioffa69
|
elabori in P9 solo se non hai la tipologia, a mio avviso (comunque non hai risposto a quanto sopra) e' tipologia 10. ..il tuo tipo e' un modesta entita', visto che dici che l'ampliamento e' inferiore al 50%, comunque lo puoi fare anche come ordinaria, non so' se sara' contentissimo il cliente se poi la parcella sara' per un tipo in ordinaria e non in modesta (visto che lo sbaglio e' tuo).
|
|
|
|