Salve gentili colleghi, voglio esporvi questo quesito in quanto non riesco a trovare una soluzione.
Devo presentare un tipo mappale relativo ad una particella dove insiste un fabbricato dichiarato fantasma ma regolarmente censito.
Al C. T. la particella è identificata con il n. 5054, al CEU è stata attribuita d'ufficio la particella 5197 sub 1, il fabbricato è regolarmente accatastato con la particella 209 CEU.
Ho preparato un tm sopprimendo la part. 5054 è attribuendo la particella 5197 come prevede il dl 78/2010, mi è stato respinto con la dicitura: "La particella terreni 5197 è diversa da quella correlata ai fabbricatati".
Ho ripreparato il tm sopprimendo la part. 5054, e ho creato nuava particella AAA, mi è stato respinto con la dicitura: "La particella terreni 5054 è soggetta a rendita presunta: deve costituire almeno una particella definitiva".
Ho ripreparato il tm sopprimendo la part. 5054, e ho creato nuava particella 209, come risulta identificato al CEU, mi è stato respinto con la dicitura: ""La particella terreni 209 è diversa da quella correlata ai fabbricatati".
Secondo voi come bisogna fare????
Grazie a tutti e buon lavoro.