salve
mi sono apprestato a rilevare dei fabbricati per il mappale, ma quando sono andato a sovrapporre i fabbricati all'estratto di mappa mi sono reso conto, già nelle fasi inziali, che effettivamente i fabbricati sono stati realizzati sul confine, e non all'interno della loro particella.
Mi sono apprestato a rilevare il tutto di nuovo, facendo ancora + attenzione al tutto, e cercando di battere dei PV ovvero dei termini lapidei per meglio georeferenziare nel contesto locale il mio atto di aggiornamento.
Purtroppo i fabbricati continuano a ricadere a ridosso del confine, e non a 5 mt da esso.
Quindi è palese che vi è uno sconfinamento e un mal posizionamento sul terreno dei fabbricati.
Che devo fare? Faro' presente al progettista di questa cosa, ma poi di certo non è che possiamo spostare i 10 fabbricati...quindi mi tocca - e qui chiedo a voi - fare degli aggiustamenti per far "tornare" il rilievo all'interno della particella? oppure bisogna fermarsi? e per far cosa? autodenuciarsi di questo sconfinamento!! il confinanete è una strada comunale nuova di lottizzazione.
fatemi sapere qualche dritta....grazie :oops: :cry: