Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / tipo mappale di b.c.n.c.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tipo mappale di b.c.n.c.

gali

0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2008 alle ore 19:56

Salve a tutti,
prima che i moderatori mi riprendano premetto che ho giā guardato diverse discussioni sull'argomento ma non trovando risposte adeguate.
Il problema č il seguente: si tratta di t.m. di una porzione di portico insistente sulla corte, che č un b.c.n.c., e che varrā successivamente accatastato al C.F. come b.c.n.c..
Nella pt. in oggetto esistono attualmente 3 u.i. con 2 ditte diverse.
A questo punto ecco il dubbio.... a me diversi colleghi mi hanno consigliato di mettere nella prima pagina del pregeo (intestari) la dicitura B.C.N.C., ma a chi faccio firmare l'elaborato e dove metto il nome?
In un'altra discussione del forum che trattava lo stesso tema si era arrivati alla conclusione di inserire tutti i titolari di diritti reali presenti nella pt. (anche di diverse ditte mi č sembrato di capire), cosa che non condivido (perchč sarebbe molto difficile calcolare le quote di prop.) e che non trova riscontro con i suggerimenti dei colleghi di cui parlavo prima.
Forse mi son dilungato troppo, ma spero di esser stato chiaro.
Ringrazio anticipatamente chi parteciperā alla discussione.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

orsocorso

0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2008 alle ore 21:17

Se l'ampliamento ricade su b.c.n.c. va prodotto un libretto Pregeo con tutti gli intestatari dei sub a cui č comune il b.c.n.c. in questione. Se non vi sono millesimi che stabiliscono diversamente, le quote sono uguali fra tutti i sub.
Ciao

gali

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2008 alle ore 14:17

quindi se ho capito bene dovrei riportare tutti le persone presenti in visura. compresi usufruttuari etc... senza indicare le quote di proprietā (cosa che comunque pregeo non tipermette di inserire).
e per persone che figurano in visura due volte (per esempio prop. in com. legale e prop. esclusiva)? metto il loro nome solo una volta! o sbalgio?

orsocorso

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2008 alle ore 07:24

"gali" ha scritto:
quindi se ho capito bene dovrei riportare tutti le persone presenti in visura. compresi usufruttuari etc... senza indicare le quote di proprietā (cosa che comunque pregeo non tipermette di inserire).
e per persone che figurano in visura due volte (per esempio prop. in com. legale e prop. esclusiva)? metto il loro nome solo una volta! o sbalgio?

I nominativi vanno nominati tutti e tutti solo una volta.
Le quote (che non interessano Pregeo) vanno indicate sul DocFa.
Ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie