Forum
Autore |
tipo mappale con due ditte diverse |

Niko_77
|
Salve a tutti, devo inserire in mappa un nuovo fabbricato ricadante su un lotto di terreno formato da 4 mappali, due intestati al signor rossi e due al signor verdi. Posso redigere un unico tipo mappale facendolo firmare ad ambedue le ditte ?...con pregeo 9 mi pare di aver capito che ora si puo' fare.... grazie per l'aiuto e per i consigli Nicola
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

abg
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
ti dico quello che ho trovato sulla guida operativa in vigore in provincia di torino fabbricato costruito su particelle con intestazioni diverse (senza un atto reso pubblico disciplinante il diritto di superficie) circ. prot. 15232 del 21-2-2002 va redatto un tipo mappale per ogni titolarità per il successivo docfa è necessario procedere a distinte dichiarazioni di nuova costruzione, ciascuna con la corretta intestazione e con la quota parte (grafica) dell'unità immobiliare associata a ciascuna ditta (principio dell'accessione) a tal fine è possibile utilizzare l'opzione "ditta x di n" presente nel quadro A del mod. D vale a dire più accatastamenti nel medesimo file nelle planimetrie di ciascuna porzione è peraltro rappresentata l'intera u.i. con l'avvertenza di utilizzare il tratto continuo per la parte associata a ciascuna titolarità e quello tratteggiato per la parte rimanente un tratteggio punto linea è riportato nella planimetria per meglio distinguere e delimitare ciascuna delle parti da associare alla ditta avente diritto
|
|
|
|

alfio
Alfio Stazzoni
|
... mi risulta che non sia proprio così. Può essere redatto un solo libretto Pregeo con un unico rilievo del fabbricato ricadente sulle varie particelle intestate alle varie Ditte. A questo va allegato un Mod. 3SPC per ogni ditta ( e non va compilato un Tipo Mappale, con relativo protocollo ). Unico neo: la versione attualmente scaricabile di Pregeo 9 non permette di compilare la modulistica in modo appropriato ( distinguendo per ogni ditta riportata nella compilazione del primo quadro le relative particelle di pertinenza, operazione da svolgere con il secondo quadro - quello diviso in due ) ragion per cui questo genere di aggiornamenti deve essere compilata con la parte cartacea e il libretto in formato . dat Pregeo 8. ...porta pazienza ancora un pò. ciao
|
|
|
|

marra1
|
Riprendo questo forum per il seguente quesito: ho da presentare un tipo mappale per ampliamento di fabbricato su corte comune a più sub con ditte diverse. Volendo inserire le informazioni sui soggetti per l'ampliamnento ai sensi della circolare n. 1/2009 con diritto per l'area dei soggetti intestatari delle unità e con diritto di superficie ai proprietari dell'ampliamento con ris 1, e poichè due degli intestatari dei sub sono anche i proprietari del diritto di superficie, il pregeo non mi da la possibilità inserire due volte lo stesso una volta come superficiario ed una volta come prop per l'area, come posso ovviare a tale impedimento. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|