Forum
Autore |
Tipo con stralcio o TM+TF? |

XXX-Simone-XXX
|
Ragazzi...la mia domanda è molto banale ma... Esiste ancora il tipo mappale con stralcio o sono tutti riconducibili a tipo mappale + tipo di frazionamento? E se esiste ancora il tipo mappale con stralcio, cosa bisogna indicare nella riga 9 del pregeo? basta mettere MA anche se c'è stralcio? Io devo aggiornare, riposizionando ed inserendo fabbricati, accorpando 2 porzioni di 2 mappali agricoli alla particella già al cataasto fabbricati...sono in dubbio sulla tipologia dell'atto da indicare, come già detto, nella riga 9 del pregeo. Grazie a tutti!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

XXX-Simone-XXX
|
Se nessuno risponde allora non è poi così banale....meno male....
|
|
|
|

kaprun77
Interpretando il tuo messaggio mi sembra di capire che devi riposizionare dei fabbricati e dargli una corte stralciando delle porzioni da terreni vicini.Messa così è un semplice tipo mappale. Il tipo mappale + fraz si usa quando ad esempio frazioni una porzione da una particella e costituisci un ente urbano e la porzione che avanzi ai terreni la dividi ad esempio ancora in due.
|
|
|
|

XXX-Simone-XXX
|
Si...è quello che pensavo anch'io....tecnicamente il TM+TF è solo quando frazioni particelle che poi passeranno tutte (o sono già) all'urbano...ok...grazie
|
|
|
|

kaprun77
Sarebbe più facile fare un disegno...Il TM+TF esempi pratico: Una prato rettangolare, viene diviso in tre parti AAA BBB CCC. AAA divente ente urbano 282 BBB resta prato 008 CCC resta prato 008 Questo è un TM+TF Se il prato lo dividi solo in AAA ente urbano e BBB prato invece è solo un TM Ciao e buona serata
|
|
|
|

XXX-Simone-XXX
|
ok...c'eravamo già capiti...effetivamente a volte un disegno facilita molto... Grazie ancora e buona serata anche a te!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|