Forum
Argomento: T.F. terreno possesso ultraventennale
|
Autore |
Risposta |

studioGC
Grazie mille geoalfa, Per "esce in catasto" intendevo dire che "la ditta presente in visura è..." Quello che non capisco è come abbiano potuto rilasciare autorizzazioni all'attuale "proprietario" senza che abbia usucapito. Di fatti mi si dice, ma come, ho realizzato l'opera in regola e ora x accatastarla ho problemi. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"studioGC" ha scritto: .......... Quello che non capisco è come abbiano potuto rilasciare autorizzazioni all'attuale "proprietario" senza che abbia usucapito. Di fatti mi si dice, .......... ora x accatastarla ho problemi. ... il brutto della cosa è che si vuole a tutti i costi mescolare modi di fare e di comportamento completamente difformi, per struttura, per origini, per finalità. per tutto quello che volete ...... e non tenere conto del diritto.....!!! uno diventa proprietario di un bene, per successione, donazione o compravendita, poi regolarmente registrati all'ufficio del registro e trascritti all'ex conservatoria ora Ufficio di Pubblicità immobiliare oppure in alternativa dopo aver ottenuto la pubblicazione, registrazione e trascrizione della sentenza del giudice! tutti gli altri discorsi che si fanno diventano un'opera non classificabile, e noi dobbiamo tenerne conto, senza cercare sotterfugi ! su questo ci sono numerosi post ed una vasta discussione, che alla fine conclude con lo stesso risultato di questo post! cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"studioGC" ha scritto: Grazie mille geoalfa, Per "esce in catasto" intendevo dire che "la ditta presente in visura è..." Quello che non capisco è come abbiano potuto rilasciare autorizzazioni all'attuale "proprietario" senza che abbia usucapito. Di fatti mi si dice, ma come, ho realizzato l'opera in regola e ora x accatastarla ho problemi. Saluti Salve Cosa significa come abbiano potuto rilasciare autorizzazioni all'attuale "proprietario" Quali Autorizzazioni? Permesso di costruire? Penso che sia ora che ti faccia dare dal "proprietario", da chi ti ha incaricato, TUTTE le carte, cioè tutti i documenti, fino a 100 anni fa. Forse, analizzando per bene la cosa capirai che qualcuno ha fatto il "furbo" in tempi passati e ora danno a te la responsabilità e l'incarico di terminare e sistemare la cosa. Fai molta attenzione alla faccenda. Cordialmente tanti auguri.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto:
Salve Cosa significa come abbiano potuto rilasciare autorizzazioni all'attuale "proprietario" Quali Autorizzazioni? Permesso di costruire? Penso che sia ora che ti faccia dare dal "proprietario", da chi ti ha incaricato, TUTTE le carte, cioè tutti i documenti, fino a 100 anni fa. Forse, analizzando per bene la cosa capirai che qualcuno ha fatto il "furbo" in tempi passati e ora danno a te la responsabilità e l'incarico di terminare e sistemare la cosa. Fai molta attenzione alla faccenda. Cordialmente tanti auguri. il Volpone sta rintanato, ma è sempre vigile! ciao Volpone! hai passato buone ferie ? si sente la tua mancanza! cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve a tutti Eccchecavolo!! Me le tirano fuori per i capelli. Ho avuto un sobbalzo sulla sedia. Dopo certe affermazioni mi verrebbe voglia di "vedere" la documentazione. Occhio vigile sempre. cordialmente
|
|
|
|

studioGC
Salve Dioptra e Geoalfa, Avete proprio ragione, Io per esperienze personali e per professionalità avevo già rifiutato l'incarico, non mi raccapezzavo su molte cose. L'insistenza mi ha fatto redigere la pratica, ma salvaguardandomi in pieno. Cioè inserendo FM nel libretto e dichiarando che chi firma non ha titolo legale reso pubblico e che tale pratica è propedeutica redigere la pratica di usucapione. Infatti non l'hanno accettata. Ma almeno ho allegato al mio elaborato la lettera di rifiuto dell'ADT, le cui motivazioni erano alcune di quelle elencate da me alla ditta. Ora redigo la parcella... vediamo... Il mio lavoro l'ho fatto.. almeno le ore perse le devo recuperare.. Che ne dite? Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|