|
Forum
| Autore |
TF Strada |

stephan
Considerato che un tracciato stradale è stato deviato su prop. privata mi si configura questo tipo di TF: - Stralcio porzione vecchia strada che verrà acquisita da privato; - TF porzione di area privata adibita a nuovo tratto strada comunale. Devo fare la proposta di aggiornamento oppure no? Io pensavo di: 1) frazionare la strada (di cui ho fatto visura della sup.) senza proposta di aggiornamento; 2) frazionare la particella di prop. privata, stralciando la nuova porzione di strada facendo però la proposta di agg. Cosa ne dite? Mi è venuto il dubbio di poter far tutto senza proposte di aggiornamento considerato che trattasi di strade, ma sarebbe corretto? Inoltre la particella derivata dal TF della vecchia strada che n° assumerebbe? Potreste schematizzare il DB censuario? Oltre alla delibera di consiglio com. per la convenzione di permuta delle aree, è necessario produrre altri documenti? Grazie infinitamente. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

alfio
Alfio Stazzoni
|
Ti consiglio di fare tutto CON la proposta di aggiornamento, le spiegazioni passo-passo su come fare Autoallestito (o richiedere EdM all'ufficio della AdT) le trovi in un precedente quesito che riguarda Estratto Acque e Strade.. questo a maggior ragione dopo l'attivazione di Pregeo 9 che ha recepito tutte le modalità operative necessarie. Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stephan
"alfio" ha scritto: Ti consiglio di fare tutto CON la proposta di aggiornamento, le spiegazioni passo-passo su come fare Autoallestito (o richiedere EdM all'ufficio della AdT) le trovi in un precedente quesito che riguarda Estratto Acque e Strade.. questo a maggior ragione dopo l'attivazione di Pregeo 9 che ha recepito tutte le modalità operative necessarie. Ciao e buon lavoro Mi sono letto un pò di quesiti e risposte riguardo al problema esposto e mi pare che come hai detto tu sia ormai necessario fare la proposta di agg. anche per le acque. Ok! Mi resta però ancora un dubbio da sciogliere su come devo fare il modello censuario considerato che prima devo frazionare un tratto di strada (che passerà poi al privato) e poi devo frazionare un'area privata la cui particella derivata (nuovo tratto stradale) passerà al comune. Grazie Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
Nell'ausiliario frazioni la strada (originale variata e costituita) e nel frazionamento tratti la particella (originale soppressa costituita costituita). Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stephan
"Paolo_Campioni" ha scritto: Nell'ausiliario frazioni la strada (originale variata e costituita) e nel frazionamento tratti la particella (originale soppressa costituita costituita). Ciao Paolo Infatti pensavo di fare così, ma per la particella che dovrà diventare strada lascio la qualità del terreno attuale o metto 302 (o 454)? Mentre per la particella cha stralcio dalla strada, che identificativo bisogna mettere (solo AAA)? Infine, è necessario avere Incarico scritto dal comune o è sufficiente far sottoscrivere il mod. 51 insieme al proprietario privato? Vorrei chiedervi inoltre se dal momento che devo fare altri TF su altra proprietà limitrofa posso presentare un Tipo unico o devo fare due pratiche separate. Grazie a tutti! Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stephan
Considerato che stamattina devo recarmi presso il comune dove devo svolgere questo TF chiedevo se qualcuno mi sa dare indicazioni alla mia precedente risposta, soprattutto per la lettera di incarico. Ciao a tutti e grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

manfredini
|
Infatti pensavo di fare così, ma per la particella che dovrà diventare strada lascio la qualità del terreno attuale o metto 302 (o 454)? Mentre per la particella cha stralcio dalla strada, che identificativo bisogna mettere (solo AAA)? Infine, è necessario avere Incarico scritto dal comune o è sufficiente far sottoscrivere il mod. 51 insieme al proprietario privato? Vorrei chiedervi inoltre se dal momento che devo fare altri TF su altra proprietà limitrofa posso presentare un Tipo unico o devo fare due pratiche separate. Grazie a tutti! Ciao[/quote] 1- La particella che dovrà diventare strada la lasci così. 2- La particella che stralci dalla strada diventera 454. 3- Non è necessario avere incarico dal comune (se sei daccordo che paghi il tuo cliente) 4- Puoi fare un tipo unico però devi predisporre la proposta di aggiornamento secondo le modalità già trattate in questo forum. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|