Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / tf area urbana + tm
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tf area urbana + tm

elpas78

0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2011 alle ore 18:12

salve a tutti , come da oggetto devo eseguire un frazionamento di un area urbana p.lla 1 di mq.1000 . in seguito al frazionamento ottengo 3 particelle :
1/a di mq. 300
AAA di mq.300
AAB di mq.400 sul quale devo inserire un nuovo fabbricato

imposterei il modello censuario in questo modo

MOD. FRAZ.
O 1 MQ.1000 SN 282
V 1 MQ.300 SN 282
C A AAA MQ.300 SN 282
C B AAB MQ.400 SN 282

MODELLO MAPPALE
O B AAB MQ. 400 SN 282
V B AAB MQ. 400 SN.282

modalita' pregeo 9 ( TM+TF)

secondo voi è giusto il modello censuario ???

grazie in anticipo del vostro aiuto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2013 alle ore 19:32

Evidentemente queste tipo di pratiche vanno di moda, in quanto ho un problema simile all'amico elpas che spero sia chiaro con il disegno allegato, frazionare particella all'urbano con più fabbricati e fondere ad altra particella ai terreni su cui inserire nuovi fabbricati, nonchè piccolo ampliamento al lotto già all'urbano - Lo sò qualcuno risponderà rimproverandomi,...se fai una ricerca avresti trovato etc... etc... ma sinceramente ho spulciato tutte le risposte con ricerca fraz + map ma nessuna confacente con il caso in esame e forse nemmeno con quello di sopra - Che ne dite ? Si può fare contestualmente o devo fare più pratiche ? Recentemente ne ho fatto uno senza tipologie con F+M ma si trattava di fusione di derivata ai terreni a particella all'urbano ed ampliamento di quest'ultima, passato senza problemi, ma suppongo che era una problematica molto più semplice -

Clicca sull'immagine per vederla intera

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2013 alle ore 21:02

"anonimo_leccese" ha scritto:
Evidentemente queste tipo di pratiche vanno di moda, in quanto ho un problema simile all'amico elpas che spero sia chiaro con il disegno allegato, frazionare particella all'urbano con più fabbricati e fondere ad altra particella ai terreni su cui inserire nuovi fabbricati, nonchè piccolo ampliamento al lotto già all'urbano - Lo sò qualcuno risponderà rimproverandomi,...se fai una ricerca avresti trovato etc... etc... ma sinceramente ho spulciato tutte le risposte con ricerca fraz + map ma nessuna confacente con il caso in esame e forse nemmeno con quello di sopra - Che ne dite ? Si può fare contestualmente o devo fare più pratiche ? Recentemente ne ho fatto uno senza tipologie con F+M ma si trattava di fusione di derivata ai terreni a particella all'urbano ed ampliamento di quest'ultima, passato senza problemi, ma suppongo che era una problematica molto più semplice -

Ciao anonimo

Trattasi di semplice pratica pregeo TF+TM unica pratica, ti metto a conoscenza, non so se lo sai, non è da tantissimi anni che hanno dato la possibilità di fare assieme il frazionamento + il tipo mappale. Prima era obbligatorio eseguire un frazionamenro e poi un tipo mappale, quindi due atti di aggiornamento.

Saluti serali

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2013 alle ore 09:43

Buon giorno Simba,...quindi in base anche al grafico allegato questo mod. cens. andrebbe bene ?

per quanto riguarda elpas, forse la riga 3spc è superflua, essendo già all'urbano,..o no ?

P.S.: anch'io sapevo che era possibile farlo,
ma questo mi sembrava un "tipo" un pò fuori dall'ordinario ....

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2013 alle ore 11:57

"anonimo_leccese" ha scritto:
Buon giorno Simba,...quindi in base anche al grafico allegato questo mod. cens. andrebbe bene ?

per quanto riguarda elpas, forse la riga 3spc è superflua, essendo già all'urbano,..o no ?

P.S.: anch'io sapevo che era possibile farlo,
ma questo mi sembrava un "tipo" un pò fuori dall'ordinario ....

Tutto OK anonimo

Ciao buon pranzo

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie